Rosa dei venti, nuova via alla Cava grande del Cassibile, Sicilia

Il 19/02/2012 Giorgio Iurato e Gabriele Puccia hanno aperto Rosa dei venti (210m, 6c) alla Cava grande del Cassibile (Siracusa). Il racconto di Gabriele Puccia.
1 / 5
Rosa dei venti (6c+, 210m), Cava Grande del Cassibile, Sicilia
A pochi giorni da Luci all’orizzonte, ecco un'altra novità nella suggestiva Cava grande del Cassibile (Sicilia), si tratta della Rosa dei venti, una nuova via aperta da Giorgio Iurato e Gabriele Puccia. Ecco come Gabriele Pucci ci presenta come è nata questa nuova linea.


ROSA DEI VENTI
di Gabriele Puccia

Una domenica di Dicembre mi sveglio, sono le 7:00 e piove da tutta la notte. Decidiamo col mio amico Giorgio di andare a fare trekking a Cava Grande, dove troveremo un fiume spettacolare vista la pioggia caduta negli scorsi giorni.

Arriviamo lì, pioviggina un po’, ma decidiamo lo stesso di proseguire con la nostra camminata. Questo posto e veramente suggestivo e selvaggio e se lo vivi in sintonia con tutto ciò che la natura ti può offrire, ti sa regalare splendide sensazioni. Sul versante dove ci troviamo spiccano tante belle linee ma una su tutte ci attrae e l’idea di cosa potevamo trovare tra quelle placche compatte e muri lavorati ci attirava tantissimo.

Senza tante parole decidiamo di organizzarci ad affrontare questa nuova avventura insieme; entrambi sapevamo nel nostro animo di voler scalare questa parete che segue una linea logica e naturale. Sotto di noi il fiume è in piena, fantastico, davanti ai nostri occhi si apre uno scenario bellissimo, la natura si esprime in tutte le sue sfumature. Sapevamo che presto saremo ritornati lì per la nostra continua ricerca di libertà ed emozioni

SCHEDA VIA ROSA DEI VENTI




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Scarpe da fast hiking AKU Flyrock GTX
Scarpe da fast hiking per attività dinamiche.
Trilogy Sky TS SS – t-shirt da sky running
T-shirt da sky running ad asciugatura rapida e ventilazione strategica
Felpa da donna con cappuccio Scott Defined Light
Felpa da donna elasticizzata e ad asciugatura rapida.
Ferrino Lightec 800 Duvet - saccoletto in piuma
Saccoletto in piuma adatto al trekking multistagionale.
Sacco portacorda arrampicata Petzl Split
Sacco portacorda arrampicata con zaino e telo di protezione separati
Karpos Rock Evo Pants – pantaloni arrampicata
Karpos Rock Evo Pants, pantaloni perfetti per tutte le attività outdoor estive.
Vedi i prodotti