Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowRosa dei venti, nuova via alla Cava grande del Cassibile, Sicilia

Rosa dei venti (6c+, 210m), Cava Grande del Cassibile, Sicilia
Photo by

Rosa dei venti, nuova via alla Cava grande del Cassibile, Sicilia

06.04.2012 di Planetmountain

Il 19/02/2012 Giorgio Iurato e Gabriele Puccia hanno aperto Rosa dei venti (210m, 6c) alla Cava grande del Cassibile (Siracusa). Il racconto di Gabriele Puccia.

A pochi giorni da Luci all’orizzonte, ecco un'altra novità nella suggestiva Cava grande del Cassibile (Sicilia), si tratta della Rosa dei venti, una nuova via aperta da Giorgio Iurato e Gabriele Puccia. Ecco come Gabriele Pucci ci presenta come è nata questa nuova linea.


ROSA DEI VENTI
di Gabriele Puccia

Una domenica di Dicembre mi sveglio, sono le 7:00 e piove da tutta la notte. Decidiamo col mio amico Giorgio di andare a fare trekking a Cava Grande, dove troveremo un fiume spettacolare vista la pioggia caduta negli scorsi giorni.

Arriviamo lì, pioviggina un po’, ma decidiamo lo stesso di proseguire con la nostra camminata. Questo posto e veramente suggestivo e selvaggio e se lo vivi in sintonia con tutto ciò che la natura ti può offrire, ti sa regalare splendide sensazioni. Sul versante dove ci troviamo spiccano tante belle linee ma una su tutte ci attrae e l’idea di cosa potevamo trovare tra quelle placche compatte e muri lavorati ci attirava tantissimo.

Senza tante parole decidiamo di organizzarci ad affrontare questa nuova avventura insieme; entrambi sapevamo nel nostro animo di voler scalare questa parete che segue una linea logica e naturale. Sotto di noi il fiume è in piena, fantastico, davanti ai nostri occhi si apre uno scenario bellissimo, la natura si esprime in tutte le sue sfumature. Sapevamo che presto saremo ritornati lì per la nostra continua ricerca di libertà ed emozioni

SCHEDA VIA ROSA DEI VENTI

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara