Per Lorenzo Castaldi 'Enzolino'

Oggi, venerdì 30 marzo, alle 11,30 alla Mater Ecclesiae di Sassari, sarà dato l'ultimo saluto a Lorenzo Castaldi, “Enzolino” per i tantissimi alpinisti e climber che l'hanno conosciuto, in falesia e in montagna come nei Forum di alpinismo di cui era uno degli animatori più appassionati e attenti.
1 / 2
Lorenzo "Enzolino" Castaldi su Le Chant du Cigne, parete Nord dell'Eiger
Maurizio Oviglia
Lorenzo Castaldi se n'è andato domenica scorsa travolto, sulla Nord dell'Ortles, da una valanga provocata, con tutta probabilità, dal distacco di un seracco. Con lui ha perso la vita lo spagnolo Jaime Gomez Diaz, mentre altri due alpinisti tedeschi impegnati sulla stessa parete si sono salvati e sono stati recuperati dal Soccorso alpino. Sassarese, 39enne, Lorenzo Castaldi o meglio "Enzolino", stimato ricercatore sulle Nano tecnologie, era un alpinista e un climber appassionato, con un'attività in montagna, anche di nuove aperture e salite, di alto livello. Come le sue nuove vie sull'Olimpo (Grecia) e in Sardegna a cui si aggiungono le sue molte solitarie sempre in Sardegna e sulle Alpi.

Con il nick "Enzolino", Lorenzo era uno dei riferimenti più conosciuti e stimati delle community alpinistiche del web. Negli ultimi tempi era stato uno degli animatori più attenti e competenti del dibattito seguito alla schiodatura del Cerro Torre, tanto che i suoi interventi sono stati ripresi da alcune importanti testate web. Anche noi lo seguivamo sia sul nostro Forum sia su Fuorivia. La sua scomparsa è una perdita per tutti… Per questo, unendoci al dolore dei famigliari, vogliamo ricordarlo proprio con le parole delle community alpinistiche e dei suoi amici e compagni di scalata:

www.forum.planetmountain.com

www.fuorivia.com/forum

www.supertopo.com

www.ukclimbing.com/forums/

www.verticalmente.net

www.facebook.com





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Zaino da idratazione 5L Trilogy Sky Vest
Zaino d’idratazione da 5 litri per sky running
Zamberlan Rando GTX - scarpe da trekking
Scarpe da trekking con leggera e traspirante tomaia in pelle Perwanger e Cordura.
Connettore arrampicata KONG Frog
Un rivoluzionario connettore unidirezionale per l'arrampicata sportiva.
Calza da Alpinismo Mountaineering Tech Pure Red
Calza da Alpinismo in Lana Merino
La Sportiva TX4 R – scarpe avvicinamento
Edizione speciale dell'iconico modello TX4
Giacca da montagna Explorair Light Dryo 2.5
Giacca da montagna leggera minimalista
Vedi i prodotti