Home page Planetmountain.com
News

arrowMichele Caminati, boulder a Burbage in Inghilterra

Michele Caminati ripete The Promise a Burbage North, Inghilterra
Photo by Michele Caminati

Michele Caminati, boulder a Burbage in Inghilterra

09.03.2012 di Planetmountain

Sul gritstone inglese di Burbage North, Michele Caminati ha salito i boulder The Voyager 8B, The Promise (7B+) e la via Three Blind Mice E7 6c.

Procede "l'incursione sul gritstone" di Michele Caminati che in Inghilterra sembra frenato soltanto dalle condizione del tempo. L'altro giorno il boulderista di Parma è riuscito a salire The Promise, la corta ed intensa via aperta nel 2007 da James Pearson a Burbage North.

"The Promise l'ho fatta assieme a Ned Feehally" ci ha raccontato Caminati "Avevamo tanti crash pads, al primo tentativo flash sono caduto al passo chiave in cima, e la caduta era davvero buona. Poi l'ho fatto subito al secondo giro. Con i crashpad è un gran bel highball di 7B+, con la corda dicono sia E7; ora, la protezione è al livello dei piedi, se tiene è sicura, ma c'è sempre il rischio che salti..."

Per la cronaca, The Promise per Caminati è arrivato dopo la ripetizione di The Voyager, il boulder aperto da Ben Moon a Burbage North nel 2005 gradato 8B. Successivamente Moon aveva anche aggiunto la partenza da seduto, e Caminati ha anche preso di mira questo 8B+ che attende ancora la prima ripetizione dal 2006. Ieri però le condizioni non erano buone quindi Michele si è “accontentato” con la salita della vicina placca - davvero delicata - di Three Blind Mice E7 6c, aperta da Dave Pegg nel 1994. Speriamo nel... buon vento!


James Peason The Promise Burbage

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Via Africa
    Via bellissima su roccia ottima. molto psicologica poichè d ...
    2015-07-20 / luca genio
  • Via Cassin
    Stupenda salita, Cassin e Ratti sono stati due folli a salir ...
    2015-07-15 / seba dezu
  • Primo Spigolo
    05/07/2015 La via ha tutte le soste attrezzate a spit ma in ...
    2015-07-07 / francesco gherlenda
  • Colonne d'Ercole
    Grandissima via, la nostra più bella finora nelle Dolomiti. ...
    2015-06-25 / Alex Walpoth