Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowCaroline Ciavaldini ripete Mind Control a Oliana

Caroline Ciavaldini al Campionato del Mondo 2011 ad Arco
Photo by Giulio Malfer
NEWS / Links:

Caroline Ciavaldini ripete Mind Control a Oliana

07.03.2012 di Planetmountain

La climber francese Caroline Ciavaldini ha ripetuto Mind Control 8c+ nella falesia spagnola di Oliana. Ecco il report di James Pearson.

Mind Control fa ancora parlare di sè. Dopo la recente ripetizione di Daila Ojeda e della svizzera Nina Caprez, una delle vie più gettonate di Oliana cede anche a Caroline Ciavaldini. Pochi giorni fa la climber francese si era "scaldata", per così dire, salendo la vicina Fish Eye 8c. Prese le misure, ha fatto una prestazione da capogiro chiudendo questo 8c+ al terzo tentativo. Il suo compagno, l'inglese James Pearson ci fornisce i dettagli tra una sua rotpunkt e l'altra; infatti, dopo aver chiuso Mind Control un paio di giorni fa, ha già iniziato a lavorare Esclatamasters, il 9a firmato Ramón Julián Puigblanque nella vicina falesia di Perles.


Mind Control di James Pearson

Ieri, proprio alla vigilia del suo compleanno, Caroline è riuscita a lottare fino in cima di Mind Control nella super falesia spagnola di Oliana. ...Caroline ha passato la corda in sosta al secondo tentativo della giornata, terzo tentativo in totale, dopo aver mostrato ancora una volta grande grinta e determinazione. Chiusa questa via non ci rimane altro da fare se non riposarsi al sole e godere la compagnia di buoni amici. Cosa altro si potrebbe desiderare come regalo di compleanno?

ARRAMPICATA SPORTIVA IN SPAGNA, LE FALESIE DI LLEIDA

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • La beffa
    Portare Camalot dal 0.3 fino al #1, anche qualche stopper. L ...
    2014-07-18 / Luciano Calvelo
  • Spigolo Ovest - Wiessner - Kees
    Percorsa nel 1978, ma la ricordo perfettamente. Via all'alte ...
    2014-07-13 / renzo%20 Bragantini
  • Spigolo Nord Ovest
    Ripetuta qualche anno fa. Salita magnifica in ambiente stupe ...
    2014-07-12 / renzo%20 Bragantini
  • Spitagoras
    Bella via su roccia da buona ad ottima. Chiodatura da via al ...
    2014-07-07 / Niccol%C3%B2 Antonello