Boulder fino alla fine del mondo... continua l'assalto

Venerdì 20 Gennaio 2012 dalle 19.00 al Wild King Boulder Arena di Verona è in programma il secondo appuntamento per risolvere il Drago, impresa che, se sarà compiuta, salverà la terra sfatando la profezia dei Maja. Tra i big boulderisti annunciati: Caminati, Bettoli, Carta, Bombardi più qualche altro a sorpresa...
1 / 2
Marco Marastoni alla Wild King Boulder Arena di Verona
Il Drago ci salverà. O meglio, se i boulderisti riusciranno a salire il rosso e sfuggente boulder del Drago, la terra si salverà. Così (solo così?) quel 21 dicembre 2012, che il calendario Maya segna come la fine di tutto, sarà un giorno di festa. Questo è l'appello che arriva dal Wild King Boulder Arena di Verona. Crederci? Non crederci? Fate voi... In ogni caso, nel dubbio, tanto vale provarci. Ma soprattutto ritrovarsi (l'appuntamento è per il giorno 20 di ogni mese) per arrampicare tutti assieme in allegria. Perché, sia sa, altrimenti il nostro piangere rischia di far male al re, al cardinale e anche al ricco e a chissà chi altro.

Comunque... domani, venerdì 20 gennaio, per questo secondo appuntamento in campo (pardon, in groppa al Drago) sono attesi Caminati, Bettoli, Carta, Bombardi più qualche altro a sorpresa... si mormora di atleti del tipo di Larcher e Bresciani. Ma aldilà di questi “cavalieri”, tutti sono chiamati a partecipare. Appunto i big, quelli che dovranno affrontare il “mostro” mettendo in campo tutto il loro coraggio e la loro arte. Insieme al il resto del popolo dei blocchi, che con la sua energia saranno fondamentali per spingerli al top. Ma anche per arrampicare su una ricca offerta di problemi dal normal al super. Detto per inciso, naturalmente saranno messi a disposizioni corroboranti a base di birra e buffet vari. Giusto per non dimenticare che il clima di festa è fondamentale per chi ha forza e speranza.

Salvare il futuro del mondo con l'arrampicata dunque. Ma anche provare a farlo subito. E' per questo che faranno parte della compagnia anche due Associazioni Climb for Life e Lifeline entrambe impegnate, tutti i santi giorni, per la vita e la donazione e il trapianto di midollo osseo. Non a caso Pietro Dal Prà sarà a Verona questo venerdì per testimoniare e spiegare l'azione di Climb for Life (oltre che per arrampicare).

Buon Drago e buon mondo (salvato) a tutti... e che la forza sia con voi!






Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Zaino da idratazione 5L Trilogy Sky Vest
Zaino d’idratazione da 5 litri per sky running
Moschettone a ghiera CAMP Atom Lock
Moschettone a ghiera per arrampicata e alpinismo.
Karpos Odle Fleece - giacca softshell uomo
Giacca softshell uomo Karpos Odle Fleece
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Scarpe da tempo libero Nativa Canvas
Scarpe da tempo libero AKU Nativa Canvas
La Sportiva TX4 R – scarpe avvicinamento
Edizione speciale dell'iconico modello TX4
Vedi i prodotti