Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowBoulder fino alla fine del mondo... continua l'assalto

Marco Marastoni alla Wild King Boulder Arena di Verona
Photo by
Michele Caminati venerdì 20 gennaio 2012 sarà alla Wild King Boulder Arena di Verona per provare il Drago
Photo by

Boulder fino alla fine del mondo... continua l'assalto

19.01.2012 di Planetmountain

Venerdì 20 Gennaio 2012 dalle 19.00 al Wild King Boulder Arena di Verona è in programma il secondo appuntamento per risolvere il Drago, impresa che, se sarà compiuta, salverà la terra sfatando la profezia dei Maja. Tra i big boulderisti annunciati: Caminati, Bettoli, Carta, Bombardi più qualche altro a sorpresa...

Il Drago ci salverà. O meglio, se i boulderisti riusciranno a salire il rosso e sfuggente boulder del Drago, la terra si salverà. Così (solo così?) quel 21 dicembre 2012, che il calendario Maya segna come la fine di tutto, sarà un giorno di festa. Questo è l'appello che arriva dal Wild King Boulder Arena di Verona. Crederci? Non crederci? Fate voi... In ogni caso, nel dubbio, tanto vale provarci. Ma soprattutto ritrovarsi (l'appuntamento è per il giorno 20 di ogni mese) per arrampicare tutti assieme in allegria. Perché, sia sa, altrimenti il nostro piangere rischia di far male al re, al cardinale e anche al ricco e a chissà chi altro.

Comunque... domani, venerdì 20 gennaio, per questo secondo appuntamento in campo (pardon, in groppa al Drago) sono attesi Caminati, Bettoli, Carta, Bombardi più qualche altro a sorpresa... si mormora di atleti del tipo di Larcher e Bresciani. Ma aldilà di questi “cavalieri”, tutti sono chiamati a partecipare. Appunto i big, quelli che dovranno affrontare il “mostro” mettendo in campo tutto il loro coraggio e la loro arte. Insieme al il resto del popolo dei blocchi, che con la sua energia saranno fondamentali per spingerli al top. Ma anche per arrampicare su una ricca offerta di problemi dal normal al super. Detto per inciso, naturalmente saranno messi a disposizioni corroboranti a base di birra e buffet vari. Giusto per non dimenticare che il clima di festa è fondamentale per chi ha forza e speranza.

Salvare il futuro del mondo con l'arrampicata dunque. Ma anche provare a farlo subito. E' per questo che faranno parte della compagnia anche due Associazioni Climb for Life e Lifeline entrambe impegnate, tutti i santi giorni, per la vita e la donazione e il trapianto di midollo osseo. Non a caso Pietro Dal Prà sarà a Verona questo venerdì per testimoniare e spiegare l'azione di Climb for Life (oltre che per arrampicare).

Buon Drago e buon mondo (salvato) a tutti... e che la forza sia con voi!


Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara