Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowPaul Robinson, top su Meadowlark Lemon, boulder da 8C in Nevada

Paul Robinson su From The Dirt Grows the Flowers a Cresciano
Photo by Fred Moix
INFO / links & info:

Paul Robinson, top su Meadowlark Lemon, boulder da 8C in Nevada

12.01.2012 di Planetmountain

Ieri a Gateway Canyon in Nevada Paul Robinson ha liberato il boulder Meadowlark Lemon 8C, variante con partenza da seduto del suo Meadowlark Lemon Stand.

L'abbiamo detto due giorni fa in occasione dei nuovi boulder di Daniel Woods e Dai Koyamada, ed è proprio vero: nuovi boulder di 8C stanno nascendo un po' come i funghi dopo la pioggia! Alcuni sono nuovi di zecca altri sono varianti (tipo partenza da seduto) o aggiunte a blocchi esistenti. Ma trattandosi di boulder è chiaro che anche due movimenti in più possono fare la differenza, come il giorno dalla notte…

Questa volta è successo per l'ispirazione dello statunitense Paul Robinson che ieri, nella Gateway Canyon in Nevada, ha liberato Meadowlark Lemon. In pratica una nuova "release" che aggiunge due movimenti - la partenza da seduti - al suo boulder Meadowlark Lemon Stand aperto due anni fa e gradato 8B.

"Il boulder è super fisico, ma allo stesso tempo molto tecnico." scrive Robinson sul sito 27crags, aggiungendo che "la considero una delle linee migliori che io abbia mai salito in tutto il mondo." Meadowlark Lemon dovrebbe essere paragonabile in difficoltà a Lucid Dreaming (Buttermilks a Bishop) e Il Trillo a Magic Wood, entrambi liberati da Robinson nel 2010.

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara