Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowStefano Ghisolfi da 8B+ a Varazze

Stefano Ghisolfi durante il Campionato del Mondo 2011 ad Arco
Photo by Giulio Malfer
INFO / links & info:

Stefano Ghisolfi da 8B+ a Varazze

05.01.2012 di Planetmountain

Grandissima prestazione del giovane Stefano Ghisolfi che proprio oggi è riuscito a chiudere il suo primo boulder di 8B+, Gandalf il grigo a Varazze.

La salita di oggi segna un tour du force davvero incredibile per il 18enne torinese che soli due giorni fa è riuscito a chiudere due 8B in giornata, Alphacentauri e Gioia stand a Varazze, assieme a Raptor stand 8A+, Excalibur sit 8A e Gandalf 8A. Proprio quest'ultimo è la parte finale di Gandalf il grigo, che Ghisolfi ha chiuso oggi in soltanto una giornata di "lavoro".

"A Varazze mi trovo bene" ci ha appena raccontato Ghisolfi " è il mio stile: piccole tacche e non ci sono tanti svasi. Sono caduto varie volte dalla presa finale di Gandalf, ma poi ce l'ho fatta." E dopo Gioia stand, che ne pensa della partenza da seduta, quell' 8C liberato da Christian Core e poi ripetuto poco tempo fa da Adam Ondra? "Non è per me, è davvero un altro livello." Forse sì, ma forse solo per adesso...

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara