Boulder fino alla fine del mondo

Dal 20/12/2011 alla Wild King Boulder Arena (King Rock) di Verona prende il via la grande sfida boulder per salvare il mondo. Un appuntamento che ogni mese, fino al 20/12/2012, vedrà tutti i boulderisti, big e no big, impegnati su 3 problemi estremi per esorcizzare la profezia Maja.
Inizia il conto alla rovescia: secondo la profezia Maya (il popolo non l'ape, testoni!) del Monumento 6 di Tortuguero tra un anno, esattamente il 20/12/2012, arriverà la fine del 13º b'ak'tun.
Il 21/12/2012 inizierà il 14° b'ak'tun... o finirà il Mondo.
Il Popol Vuh è chiaro: le tre precedenti creazioni sono state distrutte alla fine del 13° b'ak'tun perché ritenute fallimentari e, vista l'aria che tira, è difficile che questa possa fare una fine migliore.
A meno che...
...a meno che l'uomo non dimostri che vale la pena salvarla questa umanità. Nonostante le guerre e le ingiustizie, le multinazionali e le religioni, i politici e L'isola dei famosi. Nonostante tutto, insomma.

Servono uomini veri.
Servono campioni.
Serve una prova suprema.

Qualcuno che viva risolvendo i più grandi problemi del mondo.
...ma credete che questi avranno tempo? Impossibile.

E allora tocca a noi, umanità rampicante, da sempre alle prese con problemi fondamentali, come salire sopra a un sasso o scalare una parete per arrivare a una catena e farsi calare. 
Tocca a noi essere o sostenere i campioni dell'umanità.

La prova suprema sarà presentata alla Wild King Boulder Arena (King Rock) il 20/12/2011.
I nostri campioni avranno un anno di tempo e 12 occasioni di "raduni di energia" per risolverla.

A noi, comuni tiraprese, il compito di sostenerli e, scalando tutti insieme, convogliare l'energia di cui avranno bisogno.

Il mondo ha bisogno di tutti voi. Non mancate!

P.S. avviso ai nostri campioni: qualora non foste interessati a salvare l'umanità (e potrei anche capirvi) sappiate che chi risolverà il problema incasserà la ricompensa che, al momento, si attesta a € 1.200 (il triplo del valore dell'umanità al netto delle imposte e... non indicizzata).


Informazioni utili:
DOVE > tunnel della sala boulder Wild King Boulder Arena presso il King Rock di Verona
QUANDO > ogni 20 del mese dal 20/12/2011 al 20/12/2012 dalle 19:30
COSA > una via composta da una sequenzadi tre boulder (molto) estremi. Il top del primo è la partenza del secondo e così via. Per un totale di circa 30 prese. Grosse, svase e in forte strapiombo.
CHI > la via, i boulder o i singoli passaggi possono essere provati da tutti in qualsiasi momento (stando agli orari del King Rock, ovviamente) dal 20/12/2011 al 20/12/2012. 
COME > Gli aspiranti realizzatori dovranno necessariamente chiudere la via-boulder durante uno dei raduni (ogni 20 del mese) altrimenti non avranno diritto al premio. Se un atleta chiude la via-boulder in un giorno differente (dimostrandolo) avrà diritto a essere valutato vincitore se la ripete durante il raduno immediatamente successivo.
QUANTO > Il premio per il primo che realizzerà la via-boulder è, al momento di € 1.200. È probabile che aumenterà nel corso dell'anno ma, sicuramente, non diminuirà. Nel caso due o più atleti realizzassero la via-boulder  durante lo stesso raduno il premio andrà suddiviso tra loro. Il premio per la chiusura di ognuno dei tre boulder che compongono la sequenza è un abbonamento al King Rock valido fino al 20/12/2012. Nel caso due o più atleti realizzassero lo stesso boulder durante lo stesso raduno il premio andrà al primo realizzatore in ordine di tempo.

Link
>> Pagina Facebook BOULDER FINO ALLA FINE DEL MONDO
>> Blog King Rock

Sponsor
ASACassin - E9MarmotSmogWild Climb

Partner
PlanetMountain.com (web-media partner)
Note:
Planetmountain
King Rock Verona
www
Blog King Rock
ExpoPlanetmountain
Expo CAMP
Expo Marmot



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Singing Rock Onyx - Imbracatura arrampicata
Imbracatura da arrampicata di alta gamma a una fibbia che combina comfort e leggerezza.
Mammut Crag Sender Helmet - casco arrampicata alpinismo
Casco Mammut a basso profilo per arrampicata e alpinismo.
Cordino regolabile Climbing Technology Tuner I
Cordino regolabile per arrampicata e alpinismo di Climbing Technology
Felpa da donna con cappuccio Scott Defined Light
Felpa da donna elasticizzata e ad asciugatura rapida.
Sacco portacorda arrampicata Petzl Split
Sacco portacorda arrampicata con zaino e telo di protezione separati
Zamberlan Anabasis GTX - scarpe da hiking
Leggera e flessibile scarpa da hiking.
Vedi i prodotti