Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowI sogni di 1 fratello, nuova via sulla Rocca Ramusa in Sicilia

I sogni di 1 fratello, nuova via sulla Rocca Ramusa in Sicilia.
Photo by Giorgio Iurato
INFO / links & info:

I sogni di 1 fratello, nuova via sulla Rocca Ramusa in Sicilia

12.12.2011 di Planetmountain

Il 26/11/2011 Giorgio Iurato e Gabriele Puccia hanno aperto I sogni di 1 fratello (140m, 6a+) sulla Rocca Ramusa in Sicilia.

Continua lo sviluppo della Rocca Ramusa in Sicilia da parte di Giorgio Iurato, che dopo La steLLa e la luna e Io, Giorgio e Ramosa sulla parete ovest ha ora aperto dal basso I sogni di 1 fratello sulla sud, assieme a Gabriele Puccia. La via è stata liberata il giorno successivo dagli stessi apritori con difficoltà max di 6a+ (5c+ obblig).


I SOGNI DI 1 FRATELLO
di Giorgio Iurato

Sabato 26 novembre sveglia alle 5 del mattino carichi di entusiasmo e attrezzatura, insieme al mio amico Gabriele Puccia dopo 45 minuti di avvicinamento arriviamo finalmente alla base... alziamo gli occhi; è una splendida parete di calcare compatta a tratti appoggiata. Siamo lì, zaino in spalla naso all’insù, per scrutare ogni più piccola possibilità di appiglio, a confrontare ciò che vediamo con quello che avevamo visto sulle foto. Uno sguardo al cielo azzurro in tutte le direzioni… tiriamo giù lo zaino è tiriamo fuori l’attrezzatura, la allineiamo sul prato, la controlliamo, c’è tutto anche le banane schiacciate dal peso. Sono le 7:15 si scala.

Il primo tiro è facile, decido che per Gabriele è un ottimo tiro per cominciare la sua prima apertura dal basso… è perfetto, uno sguardo d’intesa, una stretta di mano, non c’è bisogno d’altro entrambi sappiamo che proviamo le stesse emozioni.

- I SOGNI DI 1 FRATELLO

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara