I sogni di 1 fratello, nuova via sulla Rocca Ramusa in Sicilia

Il 26/11/2011 Giorgio Iurato e Gabriele Puccia hanno aperto I sogni di 1 fratello (140m, 6a+) sulla Rocca Ramusa in Sicilia.
1 / 3
I sogni di 1 fratello, nuova via sulla Rocca Ramusa in Sicilia.
Giorgio Iurato
Continua lo sviluppo della Rocca Ramusa in Sicilia da parte di Giorgio Iurato, che dopo La steLLa e la luna e Io, Giorgio e Ramosa sulla parete ovest ha ora aperto dal basso I sogni di 1 fratello sulla sud, assieme a Gabriele Puccia. La via è stata liberata il giorno successivo dagli stessi apritori con difficoltà max di 6a+ (5c+ obblig).


I SOGNI DI 1 FRATELLO
di Giorgio Iurato

Sabato 26 novembre sveglia alle 5 del mattino carichi di entusiasmo e attrezzatura, insieme al mio amico Gabriele Puccia dopo 45 minuti di avvicinamento arriviamo finalmente alla base... alziamo gli occhi; è una splendida parete di calcare compatta a tratti appoggiata. Siamo lì, zaino in spalla naso all’insù, per scrutare ogni più piccola possibilità di appiglio, a confrontare ciò che vediamo con quello che avevamo visto sulle foto. Uno sguardo al cielo azzurro in tutte le direzioni… tiriamo giù lo zaino è tiriamo fuori l’attrezzatura, la allineiamo sul prato, la controlliamo, c’è tutto anche le banane schiacciate dal peso. Sono le 7:15 si scala.

Il primo tiro è facile, decido che per Gabriele è un ottimo tiro per cominciare la sua prima apertura dal basso… è perfetto, uno sguardo d’intesa, una stretta di mano, non c’è bisogno d’altro entrambi sappiamo che proviamo le stesse emozioni.

- I SOGNI DI 1 FRATELLO
Note:
Planetmountain
News Giorgio Iurato
News Rocca Ramusa



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Karpos Odle Fleece - giacca softshell uomo
Giacca softshell uomo Karpos Odle Fleece
Giacca da montagna Explorair Light Dryo 2.5
Giacca da montagna leggera minimalista
Moschettone a ghiera CAMP Atom Lock
Moschettone a ghiera per arrampicata e alpinismo.
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
La Sportiva TX4 R – scarpe avvicinamento
Edizione speciale dell'iconico modello TX4
Ferrino Maudit 30+5 - zaino da alpinismo
Zaino ideale per chi frequenta la montagna tutto l'anno
Vedi i prodotti