Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowGabriele Moroni, prima ripetizione di Masoniamoci 8c+/9a

Gabriele Moroni, prima ripetizione di Masoniamoci 8c+/9a

28.11.2011 di Planetmountain

Dopo aver liberato due progetti a Bus de Vela a Trento, Gabriele Moroni ha effetuato la prima ripetizione di Masoniamoci 8c+/9a, la via aperta da Adam Ondra nella falesia di Masone (LC).

Che fosse in forma, si sapeva. L'ha dimostrato anche recentemente a distanza, in Cina durante il Petzl Roc trip, dove gli è riuscita la prima libera di Coup de bambou 9a. Adesso invece il novarese si è portato a casa la prima ripetizione di Masoniamoci 8c+/9a, il tiro liberato da Adam Ondra nella falesia di Masone, sopra Lecco, durante una sua incursione italiana nel 2009.

Moroni ha speso 8 tentativi sparsi su 3 giorni, descrivendo la via come un boulder di 8B seguita da una via di 8a. Prima di guardare il video che pubblichiamo qui sotto, segnaliamo che recentemente Moroni aveva liberato Siamo squali nelle reti 8b+ e Bella Regis 8c+ al Bus de Vela a Trento. Questa falesia ospita anche la sua Il Frutto del Diavolo 8c+/9a e a sentire Moroni ha tutte le carte in regola per diventare la falesia più difficile d'Italia!


Gabriele Moroni - Masoniamoci 8c+/9a

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara