Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowMichele Pra Baldi ripete Movimenti tellurici 8c+ a Igne

Michele Pra Baldi ripete Movimenti tellurici 8c+, Igne
Photo by archivio Michele Pra Baldi
INFO / links & info:

Michele Pra Baldi ripete Movimenti tellurici 8c+ a Igne

05.09.2011 di Planetmountain

Il 23 luglio il climber bellunese Michele Pra Baldi è riuscito nella sesta ripetizione di Movimenti tellurici 8c+ nella difficile e selettiva falesia di Igne.

Nuova ripetizione, la sesta, di “Movimenti tellurici”, la dura via nella falesia di Igne (BL) valutata 8c+. A riuscire questa volta nell’impresa, dopo l'ultima ripetizione risalente allo scorso anno, è un altro ex ragazzino terribile uscito dalla scuola Climband di Belluno capitanata da Sandro Neri;  si tratta di Michele Pra Baldi, classe 1990, riuscito nell’impresa in un'anomala giornata di fine luglio particolarmente fresca e piovosa, accompagnato da Daniele Bucco, già assicuratore di Francesco Vettorata nella precedente ripetizione.

Un bravo ovviamente a Michele che a 21 anni ha già un invidiabile curriculum in fatto di vie e blocchi realizzati sia a vista che lavorati. Sicuramente dopo questa salita altri vorranno cimentarsi in questi venti movimenti fatti di fisiche aperture su rovesci e pinze, da salire rigorosamente in apnea e ancora poco ripetuti. Intanto Michele ha già nel mirino altre vie e altri blocchi duri, ma, in particolare, l'obbiettivo a breve termine è quello di dedicarsi alle competizioni di boulder.

Un grazie va anche all'associazione Bloco Team ed a Riccardo Tabarin che, tra blocchi sempre nuovi e  buoni consigli, ha sicuramente permesso a Michele di allenarsi al meglio negli ultimi mesi.

Movimenti tellurici 8c+, Igne
Prima Salita: Massimo Manarin 1995.
Ripetitori: Christian Core, Luca Zardini, Fabio de Cesero, Francesco Vettorata, Michele Pra Baldi

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
Ultimi commenti Rock
  • La beffa
    Portare Camalot dal 0.3 fino al #1, anche qualche stopper. L ...
    2014-07-18 / Luciano Calvelo
  • Spigolo Ovest - Wiessner - Kees
    Percorsa nel 1978, ma la ricordo perfettamente. Via all'alte ...
    2014-07-13 / renzo%20 Bragantini
  • Spigolo Nord Ovest
    Ripetuta qualche anno fa. Salita magnifica in ambiente stupe ...
    2014-07-12 / renzo%20 Bragantini
  • Spitagoras
    Bella via su roccia da buona ad ottima. Chiodatura da via al ...
    2014-07-07 / Niccol%C3%B2 Antonello