Alaska, Denali - Cassin Ridge video

Video di Jonathan Griffith del ultimo viaggio in Alaska assieme a Will Sim, dove i due britannici sono saliti la west Buttress e la cresta Cassin in 14 ore e 40 minuti.

"Senza dubbio la Cassin è stato il culmine della nostra spedizione e siamo felici di essere stati in grado di salirla senza interruzione. L'avvicinamento ad una delle più grandi pareti del mondo per affrontare una delle più celebri vie d'America, con solo uno zaino da “giornata”, è stato inquietante ma siamo riusciti a superare la via in 14 ore e 40 minuti.” E così che all'inizio di giungo l'ingelese ha descritto la sua salita della cresta Cassin sul Denali, effettuato con Will Sim. Ecco il video.


 

CASSIN RIDGE, DENALI
Salita per la prima volta dal 6 - 19 luglio 1961 da una spedizione dei Ragni di Lecco composta da Riccardo Cassin, Luigino Airoldi, Gigi Alippi, Jack Canali, Romano Perego e Annibale Zucchi, questa elegante e difficile linea è una delle più famose ed ambite vie del mondo. Dopo la salita Cassin ha ricevuto un telegramma di congratulazione del presidente degli Stati Uniti John Kennedy. La via affronta difficoltà di Alaska Grade 5, 65°, 5.8 AI4, e alta circa 3000m e solitamente viene salita in 3 - 7 giorni.





News correlate
Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Zamberlan Anabasis GTX - scarpe da hiking
Leggera e flessibile scarpa da hiking.
Rinvio arrampicata Photon Express KS
Leggero rinvio per arrampicare a vista.
Karpos Rock Evo Pants – pantaloni arrampicata
Karpos Rock Evo Pants, pantaloni perfetti per tutte le attività outdoor estive.
SCARPA Force V - scarpette d'arrampicata
La scarpetta di arrampicata pensata per gli scalatori alla ricerca di comfort.
Sacco portacorda arrampicata Petzl Split
Sacco portacorda arrampicata con zaino e telo di protezione separati
Scarpe da fast hiking AKU Flyrock GTX
Scarpe da fast hiking per attività dinamiche.
Vedi i prodotti