Home page Planetmountain.com
News

arrowDmitry Sharafutdinov e Anna Stöhr nuovi Campioni del Mondo Boulder ad Arco

Dmitry Sharafutdinov, Campione del Mondo Boulder 2011
Photo by Giulio Malfer
Anna Stöhr, Campionessa del Mondo Boulder 2011
Photo by Giulio Malfer
INFO / links & info:

Dmitry Sharafutdinov e Anna Stöhr nuovi Campioni del Mondo Boulder ad Arco

17.07.2011 di Planetmountain

Il russo Dmitry Sharafutdinov e l'austriaca Anna Stöhr sono i nuovi Campioni del Mondo Boulder! Argento per Adam Ondra e Sasha DiGiulian, bronzo per Rustam Gelmanov e Juliane Wurm. Due finali bellissime per i campionati del mondo di arrampicata di Arco.

Nella finale femminile l'austriaca Anna Stöhr (immensa) diventa la nuova Campionessa del Mondo Boulder. Mentre una strepitosa Sasha DiGiulian (USA) vince la medaglia d'argento e l'impressionate tedesca Juliane Wurm è terza. Seguono Yana Chereshneva, Akiyo Noguchi e Olga Bibik. Per la Stöhr questo è il bis dopo il mondiale vinto ad Avilés nel 2007.

Dal canto suo, in una finale perfetta, Dmitry Sharafutdinov chiude tutti i 4 boulder in soli 5 tentativi e si porta a casa, anche lui per la seconda volta dopo la vittoria ai mondiali di Aviles nel 2007, il titolo di Campione del Mondo Boulder! Il Ceco Adam Ondra è argento, separato da Sharafutdinov soltanto dai 3 tentativi spesi in più per chiudere i 4 bellissimi problemi di questa sera. Anche il secondo russo in finale, Rustam Gelmanov, riesce a salire gli acrobatici rebus ma in 12 tentativi e quindi è bronzo. Kilian Fischhuber finisce 4°, Cédric Lachat 5° e Thomas Tauporn 6°.

Leggi tutto il report, visita la gallery e guarda i video prodotti dal team di Planetmountain sul sito ufficiale dei Mondiali di Arrampicata di Arco www.arco2011.it

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Via Africa
    Via bellissima su roccia ottima. molto psicologica poichè d ...
    2015-07-20 / luca genio
  • Via Cassin
    Stupenda salita, Cassin e Ratti sono stati due folli a salir ...
    2015-07-15 / seba dezu
  • Primo Spigolo
    05/07/2015 La via ha tutte le soste attrezzate a spit ma in ...
    2015-07-07 / francesco gherlenda
  • Colonne d'Ercole
    Grandissima via, la nostra più bella finora nelle Dolomiti. ...
    2015-06-25 / Alex Walpoth