Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowCodoleddu, raduno boulder in Sardegna

Il raduno Telostronco il 27 marzo 2011 a Codoleddu, una bellissima nuova area boulder nella provincia di Cagliari in Sardegna.
Photo by archivio Giorgio Tagliasacchi
Il raduno Telostronco il 27 marzo 2011 a Codoleddu, una bellissima nuova area boulder nella provincia di Cagliari in Sardegna.
Photo by archivio Giorgio Tagliasacchi
INFO / links & info:

Codoleddu, raduno boulder in Sardegna

13.04.2011 di Planetmountain

Con il raduno Telostronco il 27 marzo 2011 c’è stata l’inaugurazione della bellissima area boulder di Codoleddu. Giorgio Tagliasacchi presenta il nuovo spot nella provincia di Cagliari che ha un altissimo potenziale ed a tutt’oggi conta già circa 70 problemi fino al 7B e circa 30 progetti, alcuni davvero belli, che aspettano solo il livello giusto!

Dopo ben 3 rinvii, prima per un infortunio del sottoscritto e poi per il tempo inclemente, finalmente in una splendida domenica di sole e fresco si è svolto il raduno/gara “Telostronco” che ha visto la partecipazione di circa 60 climbers che dopo aver ritirato il “pacco/gara” con maglietta, snack, frutto o succo e acqua, si sono lanciati a spellarsi le mani!

La formula del raduno è stata la classica ad autocertificazione. I primi tre delle categorie Uomini e Donne si sono poi scontrati in 2 blocchi di finale. I tre finalisti della categoria Uomini si sono affrontati nel bellissimo “Pinne Gialle”, problema di 7A+. Matteo Marini e Giorgio Sedda sono riusciti a salirlo con grande classe e quindi hanno dovuto riaffrontarsi in uno spareggio sul bellissimo-ancora-project “Rubygate” dove ha prevalso d’un pelo Matteo! Doveroso ricordare anche il terzo classificato, il mai domo Cristian Vargiu. Tra le Donne l’ha spuntata d’un soffio Daniela Montesu su Francesca Berardo e Adeline Barrau. Le tre ragazze si sono cimentate sul primo problema dell’area di Codoleddu: “Imprinting” 6C+.

La premiazione dei vincitori e l’estrazione dei tanti premi messi a disposizioni da E9, Volcom, e il negozio Stile Alpino di Cagliari si è svolta in pieno relax (birra e pizza!) nel consigliatissimo bar ristorante pizzeria Il Giardino del Ghiottone di Pietro, insieme a Louise & family! Ringrazio tutti i partecipanti, gli altri sponsor che hanno in qualche modo agevolato ed aiutato la realizzazione di questo evento: B&B Elicriso, Seriservice, Shardrock, ma soprattutto un ringraziamento particolare a Valeria, Fabrizio e Francesco!

Adesso che l’area è pubblica, dopo circa 6 mesi di duro lavoro di giardinaggio e pulizia, siamo pronti a nuove sfide, quello del suo ulteriore sviluppo. Il potenziale è la qualità del granito sono altissimi…così come certi blocchi… Proprio perché crediamo che si tratti di una delle più belle aree boulder della Sardegna abbiamo deciso di fare un sito web apposito: www.codoledduboulders.com . Senza eccessive pretese il sito vuole essere un punto di riferimento dove trovare info, news etc su Codoleddu!

Giorgio Tagliasacchi



AGGIORNAMENTO
In data 21/06/2011 la zona Codoleddu è stata chiusa per volontà dei proprietari del terreno che non vogliono più che si faccia bouldering.

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Chimera Verticale
    Ripetuta il 29 agosto 2014 con Martin Dejori. Bellissima via ...
    2014-08-30 / Alex Walpoth
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon
  • Diretta Consiglio
    Salita tanti anni fa, nel 1969, ovviamente senza friend (che ...
    2014-08-18 / renzo%20 Bragantini
  • Welcome to Tijuana
    Ieri sabato 02 agosto, io e il mio compagno Aldo Mazzotti, s ...
    2014-08-03 / Gianni Canale