Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowEva Scroccaro e Tito Traversa, giovani italiani in salita

Eva Scroccaro su Guerra dei nervi 7c+, Napoleonica.
Photo by Paolo Zamolo
Eva Scroccaro su Giljotina 8a a Misja Pec, Slovenia
Photo by Paolo Zamolo

Eva Scroccaro e Tito Traversa, giovani italiani in salita

12.04.2011 di Planetmountain

Eva Scroccaro ripete "Il Padrone Assoluto" 8a/8a+ a Napoleonica e il video di Tito Traversa su "Je est un autre" 8b a Castillon in Francia, realizzato da Andrea Tosi.

Non c'è niente da dire: l'arrampicata sportiva italiana sta vivendo un momento importante in cui i giovani forti sono... sempre più giovani, anzi giovanissimi. Sono passate poco più di tre settimane quando vi abbiamo parlato di Eva Scroccaro, la triestina che a Misja Pec in Slovenia aveva chiuso il suo primo 8a a soltanto dodici anni. Ora nell'altra falesia di casa, la storica Napoleonica subito sopra Trieste, Eva ha chiuso i conti con "Il Padrone Assoluto" nel settore Mani di Fatima. Un bel ottoabarraottapiù, che Eva ha chiuso in pochissimi tentativi e dopo due 6c di riscaldamento portandosi su i rinvii.

Cambiando completamente longitudine e oltrepassando per un attimo il confine italiano, a Castillon a gennaio Tito Traversa aveva salito il suo primo 8b, "Je est un autre". Ora  spunta questo video di Andrea Tosi della Mountain View Production che mostra che margine c'è per il futuro prossimo, e come!

Je est un autre - Tito Traversa

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara