Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowPassion together, in ricordo di Chloé Graftiaux

Passion together, in ricordo di Chloé Graftiaux
Photo by Graftiaux
Passion together, in ricordo di Chloé Graftiaux
Photo by Graftiaux
DOWNLOAD / Files:
INFO / links & info:

Passion together, in ricordo di Chloé Graftiaux

29.03.2011 di Planetmountain

Riceviamo e volentieri pubblichiamo a lettera aperta nella quale i genitori di Chloé Graftiaux - la giovane climber belga che ha perso la vita lo scorso agosto sull' Aiguille Noire de Peuterey (Monte Bianco) – annunciano l'uscita di un libro e la nascita di un'associazione non-profit in ricordo della figlia.

Cari amici,

È con molta emozione che ci rivolgiamo a voi. Quasi 8 mesi in centinaia avete testimoniato l'amicizia, da vicino e da lontano, che avevate con Chloé. Avete espresso quanto la sua breve vita abbia significato per voi. Le vostre testimonianze ci hanno sia turbato, sia dato conforto. La sua scomparsa in montagna ci ha lasciato a mani vuote, ma con il cuore pieno della sua presenza. Ci siamo fatti un sacco di domande sul senso della sua terribilmente breve vita, sul suo coinvolgimento, e sulle vostre testimonianze.

Tutto questo ci ha portato a pubblicare i testi di Chloé. Anche se la motivazione iniziale era quella di lasciare una traccia di nostra figlia, molto velocemente i suoi testi, e i vostri, ci hanno portato su un'altra via: rendere testimonianza e immaginare il progetto di vita che ci ha donato - come un tesoro - e di condividerlo con tutti. Anche se questa condivisione è stato fatta attraverso un libro ed un dvd, abbiamo scelto di fare un ulteriore passo, creando l'organizzazione non-profit “CHLOE GRAFTIAUX PASSION TOGETHER”. Siamo sicuri che lei l'avrebbe apprezzato molto.

Per essere in grado di vivere le sue passioni, superando i suoi limiti, Chloé ha ricevuto piccole spinte nella giusta direzione, da più parti. L'obiettivo è di continuare questo, dando input simili ai giovani che hanno progetti di arrampicata, di sport vissuto montagna o di assistenza in montagna, e il cui principale obiettivo è quello di condividere una passione simile.
Per fare questo, abbiamo inizialmente deciso di vendere il libro + DVD al prezzo di costo per consentire la massima diffusione tra i giovani. Lasciando a voi la scelta se offrire di più. Tutti i benefici generati saranno trasferiti a questa associazione che ogni anno intende sostenere economicamente alcuni progetti. Le pratiche burocratiche saranno definite nelle prossime settimane e pubblicate sul sito di Chloé: www.chloegraftiaux.com. Vi invitiamo quindi a pubblicare queste informazioni attraverso i canali di informazione: amici, siti di associazioni di arrampicata, nelle competizioni, facebook? Tutti i mezzi vanno bene.

In concreto, vi invitiamo a ordinare il libro al più presto con il modulo allegato, che ci potete inviare tramite e-mail oppure compilandolo online sul sito di Chloé. Per il pagamento, vi chiediamo di privilegiare i pagamenti online che non danno alcuna spesa aggiuntiva. Inoltre, vi chiediamo di non attendere la pubblicazione del libro ma di procedere subito all'acquisto - questo ci permetterà di determinare il numero di copie da stampare. Purtroppo per vincoli tecnici e di bilancio non ci sarà nessuna ristampa.

La pubblicazione del libro e il lancio ufficiale dell'associazione “CHLOE GRAFTIAUX PASSION TOGETHER” può essere fatto soltanto assieme. Per questo a Namur e Freyr sarà organizzata un appuntamento per due settimane di arrampicata dal 21 al 31 agosto, in stretta collaborazione con l'APT di Jambes e il Club Alpino belga. Condivideremo la passione di Chloé attraverso varie attività e i dettagli del programma saranno disponibili nel prossimo futuro. Ovviamente tutti sono invitati a partecipare.

Nel nome di Chloé vi ringraziamo per la vostra attenzione, e vi ringraziamo ancora per il vostro caloroso sostegno.

Anne-Francoise e Joel Graftiaux

CHLOE GRAFTIAUX PASSION TOGETHER
Questa nuova organizzazione sosterrà progetti legati all'arrampicata e/o sport di montagna (arrampicata, alpinismo, sci alpinismo, base-jump, escursioni, ecc ...) e/o soccorso di montagna. Questa associazione spingerà progetti che condividono queste passioni, e che sono dedicati e pensati per i giovani, nello spirito appassionato di Chloé.

Siamo aperti anche a tutti coloro che sono interessati a sostenere il progetto in una maniera più ampia e sono, nelle più svariate forme, disposti ad investire con noi: info@chloegraftiaux-passion-together.com

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Campanile di Val Montanaia - Via Normale
    Per precisazione:"la sosta a spit" si incontra sul secondo t ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Evergreen
    Ho salito la via questa estate e naturalmente ci siamo conge ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Rataplan
    Ripetizione del 20.09.2014L1 6c bella fessura non banale pe ...
    2014-09-23 / oscar meloni
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello