Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowDario Corradi ci lascia, Daone Ice Master World Cup annullata

Dario Corradi in vetta all’Ortles
Photo by Planetmountain.com
INFO / links & info:

Dario Corradi ci lascia, Daone Ice Master World Cup annullata

04.01.2011 di Planetmountain

Il 48enne Dario Corradi, assessore all'agricoltura, foreste, viabilità rurale del Comune di Daone, è morto ieri a Trento. La Ice Master World Cup di Daone, di cui Corradi era un attivo artefice e promotore, è stata immediatamente annullata in segno di lutto e rispetto.

Inizia nei peggiori dei modi il 2011 per la bellissima Valle di Daone che il 15 e 16 gennaio avrebbe dovuto ospitare la seconda tappa della Coppa del Mondo di Ghiaccio. Avrebbe dovuto, avrebbe voluto, ma purtroppo Dario Corradi – grande amante di quelle montagne ed uno dei motori trainanti del Comitato Organizzativo - è deceduto ieri all'ospedale di Trento dove era stato ricoverato d'urgenza per i danni subiti dopo essere stato schiacciato da una ruspa proprio durante i preparativi per la Coppa del Mondo.

La tragica fatalità è semplicemente troppo grande per essere sopportata e il presidente del Comitato Organizzatore Romolo Ghezzi ha subito annullato la gara, dichiarando "Non ha senso andare avanti. Quanto accaduto è troppo grande per tutti noi. Il destino ci ha strappato un valido dirigente del nostro Comitato, una persona speciale, di enorme disponibilità e dinamicità, il primo dei tanti volontari che ogni anno si prodigano giorno e notte per far sì che l’Ice Master World Cup sia riconosciuta come la più bella gara del mondo. Una tragica scomparsa che ci lascia sgomenti. Il Comitato Promotore e tutta la Comunità si stringono e sono vicini ai quattro giovanissimi figli Vanessa, Stefano, Greta, Damiano, alla moglie Loretta, alla mamma, al fratello Aldo, alle sorelle Rosa e Angela ed ai parenti".

Ai familiari di Dario Corradi, a tutti i volontari del Comitato Organizzatore della Ice World Cup di Daone, alla Valle di Daone e alla Valle del Chiese, va il più grande affetto da parte di tutti i climbers.

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon
  • Diretta Consiglio
    Salita tanti anni fa, nel 1969, ovviamente senza friend (che ...
    2014-08-18 / renzo%20 Bragantini
  • Welcome to Tijuana
    Ieri sabato 02 agosto, io e il mio compagno Aldo Mazzotti, s ...
    2014-08-03 / Gianni Canale
  • Icterus
    Qualcuno ha qualche informazione sulla via sportiva Mr Berna ...
    2014-08-02 / Michele Marchesoni