Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowDaila Ojeda e Angela Eiter al top delle difficoltà ad Oliana, Margalef e Santa Linya in Spagna

Daila Ojeda e Angela Eiter al top delle difficoltà ad Oliana, Margalef e Santa Linya in Spagna

07.12.2010 di Planetmountain

Daila Ojeda ha salito "Full Equip" 8c ad Oliana mentre Angela Eiter ha chiuso "Ingravids Eskerps" 8c/c + a Santa Linya in Spagna.

  La climber spagnola Daila Ojeda e l'austriaca Angela Eiter recentemente hanno colto dei bei successi nelle falesie attorno al paese di Lleida in Spagna. Dopo "Aitzol" a Margalef salita a fine ottobre e la lunghissima via di resistenza Fish Eye" che aveva risolto ad Oliana nel febbraio scorso, Ojeda, sempre ad Oliana, è riuscita ora a concatenare anche "Full Equip", il suo terzo 8c, .

Angela Eiter da parte sua - dopo il terzo posto nella Coppa del Mondo Lead 2010 (vinta dalla Coreana Jain Kim) – si è concessa un viaggio lampo in Spagna dove, tra una burrasca e l'altra, a Santa Linya è riuscita a salire rotpunkt "Ingravids Eskerps" 8c. Come spesso accade in questa mega grotta, la via ha anche un prolungamento a cui la campionessa austriaca non ha saputo resistere. Così, dimostrando di aver recuperato completamente l'infortunio, si è aggiudicata anche questa extension, che vale un bel 8c/8c+, portando il suo curriculum di vie che gravitano attorno al grado 8c ad una mezza dozzina.

Con queste performance, ci auguriamo che i tempi siano maturi per “sfidare” Josune Bereziartu che, ancora oggi, è al top del vertice delle difficoltà non solo al femminile!

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara