Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowMescalito, Caldwell e Jorgeson abbandonano El Capitan

Kevin Jorgeson & Tommy Caldwell dopo la prima tempesta d'inverno 2010 in Yosemite, USA
Photo by Tommy Caldwell

Mescalito, Caldwell e Jorgeson abbandonano El Capitan

22.11.2010 di Planetmountain

A causa di una tempesta Tommy Caldwell e Kevin Jorgeson hanno abbandonato il loro Mescalito project su El Capitan in Yosemite.

"Bufera di neve su El Cap" un annuncio che è stato seguito il giorno dopo dal quasi inevitabile “La grande tempesta ha portato ad una fine prematura della stagione. L'unica cosa da fare: allenarsi e ritornare”

Questo è il modo in cui gli statunitensi Kevin Jorgeson e Tommy Caldwell hanno aggiornato via sms e twitter le loro famiglie, gli amici e il mondo verticale del loro tentativo sulla via Mescalito su El Capitan in Yosemite. L'ultimo scherzo del destino – una forte tempesta in stile invernale arrivata in anticipo - ha per quest'autunno spento definitivamente tutte le speranze di una libera della via.

Quindi, dopo aver liberato i primi 12 tiri, Caldwell e Jorgeson hanno dovuto arrendersi e scendere a terra. I due sono senz'altro da applaudire per la loro abilità, determinazione e anche per questa saggia decisione di fare marcia indietro, ma possiamo restare certi che torneranno più forti e motivati che mai. Appena Yosemite si svestirà della sua veste invernale.

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara