Coppa Italia Boulder a Elena Chiappa e Stefano Ghisolfi

Domenica 26/09/2010, al Roc Palace di Brescia nella quarta e ultima prova di Coppa Italia Boulder Elena Chiappa e Stefano Ghisolfi si sono aggiudicati la vittoria finale del Trofeo. La tappa è stata vinta da Elena Chiappa e Niccolò Ceria.
1 / 4
Elena Chiappa
arch. FASI
Doveva essere l'atto deciso e così è stato. Il 4° e ultimo turno della Coppa Italia Boulder ha consacrato Elena Chiappa e Stefano Ghisolfi sul gradino più alto del podio della classifica generale. Una vittoria che la fortissima Elena Chiappa ha conquistato facendo sua (dopo il 1° posto di Biella e il 2° posto di Ivrea e Milano) anche questa ultima tappa bresciana davanti alla sua più pericolosa rivale Sara Morandi, già vincitrice della Coppa Boulder 2009. Il tutto dopo una battaglia finale che ha visto l'atleta della Società Posto di blocco di Boves (CN) prevalere con l'En plein di 4 blocchi chiusi contro i 3 della stella della Società Arco Climbing. Per Elena Chiappa

Fatale per la Morandi il primo blocco di finale che non è riuscita a risolvere... ma il 2° posto di Brescia e soprattutto l'argento in classifica generale confermano il valore di questa atleta che va fortissimo (è il caso di dirlo) anche nella velocità. Da segnalare anche il bel risultato di Annalisa De Marco dell' US Primiero San Martino che con il 3° posto a Brescia s'è presa anche il bronzo nella classifica di Coppa, scavalcando Giada Zampa vittima del difficile turno di qualificazione.

Un severo turno di accesso in finale che è stato fatale anche a Francesco Carta del Rock-On di Parma (3° in classifica generale prima di Brescia) che ha dovuto così abbandonare ogni speranza di rimonta. A giocarsi la vittoria generale quindi sono stati il leader della classifica Stefano Ghisolfi e il suo compagno di squadra della S.A.S.P. Torino Jacopo Larcher. Un duello che alla fine ha visto prevalere Ghisolfi con con 3 top e 8 tentativi, sui quattro blocchi tracciati da Loris Manzana ed Enrico Baistrocchi, mentre Larcher si è fermato a 2 top.

La vittoria di tappa invece è andata al 17enne Niccolò Ceria con 3 top in 3 tentativi davanti a Michele Caminati (3top in 5 tentativi), vincitore della precedente edizione della Coppa, che con questo 2° posto sale anche sul 2° gradino del podio della classifica generale. Mentre Jacopo Larcher è 3° e Stefano Ghisolfi corona la sua bella annata con questa Coppa conquistata con uno score di una vittoria (Ivrea), un 2° posto (Biella), un 8° posto (Milano) e questo 3° posto di Brescia.


Classifica 4° prova Coppa Italia Boulder - Brescia
femminile
1) Elena Chiappa
2) Sara Morandi
3) Annalisa De Marco,
maschile
1) Niccolò Ceria
2) Michele Caminati
3) Stefano Ghisolfi

Classifica Generale Coppa Italia Boulder 2010
maschile
1) Stefano Ghisolfi, punti 245
2) Michele Caminati, punti 227
3) Jacopo Larcher, punti 220
femminile
1) Elena Chiappa, punti 280
2) Sara Morandi, punti 235
3) Annalisa De Marco, punti 200




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
La Sportiva TX4 R – scarpe avvicinamento
Edizione speciale dell'iconico modello TX4
Scarpe da tempo libero Nativa Canvas
Scarpe da tempo libero AKU Nativa Canvas
Zamberlan Rando GTX - scarpe da trekking
Scarpe da trekking con leggera e traspirante tomaia in pelle Perwanger e Cordura.
Zaino da idratazione 5L Trilogy Sky Vest
Zaino d’idratazione da 5 litri per sky running
Ferrino Maudit 30+5 - zaino da alpinismo
Zaino ideale per chi frequenta la montagna tutto l'anno
Petzl Borea - casco d'arrampicata e alpinismo per donna
Casco Petzl per donna robusto e polivalente per arrampicata e alpinismo
Vedi i prodotti