Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowIl volo di Pegasus, nuova via sul Monte Monaco

Il volo di Pegasus (70, 260m) Albert Leichtfried & Reinhard Ranner 13/05/2010, Monte Monaco, Sicilia
Photo by Albert Leichtfried
INFO / links & info:

Il volo di Pegasus, nuova via sul Monte Monaco

04.06.2010 di Planetmountain

Nuova via degli austriaci Albert Leichtfried e Reinhard Ranner, Il volo di Pegasus (260m, 7a) sul Monte Monaco, San Vito lo Capo, Sicilia.

Si può dire che Albert Leichtfried si è proprio innamorato della Sicilia. A maggio la guida alpina austriaca è tornato nella terra delle leggende per il suo terzo anno consecutivo - forse per riprendersi dal grande freddo sulle sue difficili vie di ghiaccio - e come al solito ha lasciato un regalo, questa volta nella forma de "Il volo di Pegasus", una nuova via sul Monte Monaco.

Dunque, dopo "La lingua pura" aperta nel 2009, arriva ora "Il volo di Pegasus", una via di 260m che corre pochi metri a sinistra della precedente che è stata aperta dal basso percorrendo tutti i setti tiri a vista. Anche se le difficoltà arriva soltanto al 7a, Leichtfried avverte: "con soli 17 spit lungo i tiri, la via è diventata una bella avventura.", aggiungendo poi che Il volo di Pegasus "sale su una roccia perfetta dalle incredibili forme e canne, ed è bellissima."

IL VOLO DI PEGASUS

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara