Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowMeeting di apertura per la Face Ouest a Buoux

Buoux, Face Ouest
Photo by P. Duret
Laurence Jacob, assicurato da Luisa Iovane, sale Le nuit de lézard 8a+, nel settore Face Ouest a Buoux nel 1986.
Photo by Heinz Mariacher

Meeting di apertura per la Face Ouest a Buoux

11.05.2010 di Planetmountain

Escala'Buoux e il meeting di arrampicata a Buoux per festeggiare la riapertura della Face Ouest

"C'est incroyable, tres beaux, oui, incroyable." E' cosi che Antoine Le Menestrel ha commentato la notizia il settore Face Ouest di Buoux è ora riaperto all'arrampicata dopo un letargo  - chiamiamoli cosi - di 25 anni. Durante il nostro incontro al Trento Film Festival, il climber ed artista francese ci ha poi spiegato che ha partecipato alla riatrezzatura delle vie e che possiamo stare tranquilli, i vecchi run-out di una volta sono stati un po' rivisti... E con grande piacere quindi che pubblichiamo il comunicato stampa di Escala'Buoux, lo storico gruppo che ha partecipato alla riapertura e che invita tutti i climbers al loro meeting che inizia questo giovedi, 13 maggio 2010.

Escala'Buoux News
E' qui... a sorpresa ... quello che abbiamo cercato di mantenere segreto... ora è diventato ufficiale! E' ufficiale, la Face Ouest è riaperta, le vie sono stati ri-attrezzate. Le vie classiche vi attendono, spazzolate, pulite e pronte a sentire le vostre grida di dolore o di gioia ... E' arrivato quindi il momento per salire le classiche di un tempo oppure, per i più giovani, aprire vie nuove.

Per quelli che non vogliono salire sempre le stesse vie o rivivere gli stessi ricordi... Abbiamo pensato anche voi, aprendo nuove vie di tutti i gradi sulla Face Ouest. Abbiamo riaperto il vecchio settore e abbiamo anche attrezzato nuove vie per tutti, e ora sulla Face Ouest non si parte più dal 7a!

Siete invitati a unirvi a noi nel meeting "Escala'Buoux di Giovedi 13 maggio registrandosi a partire delle 14:00, oppure raggiungendoci direttamente sotto la Face Ouest giovedì 14 maggio a partire dalle 8.00.

Un grande ringraziamento va a tutti coloro che hanno ri-attrezzato le vie, a tutti i climber e a coloro che hanno contribuito alla riapertura del settore. Vorremmo inoltre estendere la nostra gratitudine alla sezione Vaucluse dell' FFME, il Club Alpino Francese, per il suo sostegno finanziario, logistico ed umano.

Lo schizzo delle vie della Face Ouest sarà disponibile durante il meeting di Buoux. L'accesso a questo settore avviene SOLTANTO attraverso "il passo di Renard", quindi per il settore Autoroute du Soleil. Ringraziamo tutti in anticipo per il rispetto di queste regole di accesso.

ARRAMPICARE A BUOUX, FRANCIA

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello
  • Chimera Verticale
    Ripetuta il 29 agosto 2014 con Martin Dejori. Bellissima via ...
    2014-08-30 / Alex Walpoth
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon
  • Diretta Consiglio
    Salita tanti anni fa, nel 1969, ovviamente senza friend (che ...
    2014-08-18 / renzo%20 Bragantini