Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowLucid Dreaming, nuovo boulder estremo ai Buttermilks

Paul Robinson sul passaggio chiave di Lucid Dreaming V16/Fb8C+ al Buttermilks, Bishop, California, USA.
Photo by Wills Young
INFO / links & info:

Lucid Dreaming, nuovo boulder estremo ai Buttermilks

31.03.2010 di Planetmountain

Lo statunitense Paul Robinson ha liberato Lucid Dreaming V16/Fb8C+ al Buttermilks, Bishop, California, USA.

Dopo Daniel Woods con The Game il mese scorso, ora è il suo compatriota Paul Robinson a proporre un boulder con lo strabiliante grado V16/Fb8C+. Si tratta di Lucid Dreaming, che aggiunge una esplosiva partenza da seduto al highball boulder Rastaman Vibration ai Buttermilks vicino a Bishop, California,

Il 22enne studente di arte all'università del Colorado aveva iniziato a tentare seriamente il boulder nell'aprile 2008, ma soltanto ieri è riuscito a tenere la pinza lucida e il lungo lancio, dopo una notte insonne che l'ha visto verificare le previsione alle 4.30 di notte e recarsi di corsa al boulder prima dell'arrivo della pioggia. Wills Young, l'autore della guida di Bishop e senz'altro uno dei punti di riferimento per questa zona, ha descritto la salita di Robinson come "una delle salite più straordinarie al Buttermilks di tutti i tempi, e uno dei boulder più difficili al mondo."

Robinson, che in passato ha salito Jade V15 di Daniel Woods a Rocky Mt Nat. Park e Terremer V15 di Fred Nicole a Hueco Tanks, ha dedicato il boulder a suo padre, scomparso di recente, che ha instillato in lui questa passione travolgente per il boulder da quando aveva dieci anni.

Paul Robinson: Inside The Climbers Guild

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti ice
  • Valeria
    Semplicemente eccezionale!! Salita il 09 febbraio con France ...
    2013-02-22 / Claudio Migliorini
  • Valeria
    Salita ven 1 febbraio con Paolo Baroldi, una vera perla unic ...
    2013-02-02 / Francesco Salvaterra
  • Gianduiotto by night
    esiste una relazione più approfondita? mi interesserebbe ri ...
    2013-01-31 / marco petracin
  • Valeria
    Prima ripetizione di Giorgio Bertagnolli e Cristian Defant i ...
    2013-01-15 / Planetmountain