Silvio Reffo ripete Drumtime a Fonzaso

Bella performance del vicentino Silvio Reffo, che il 07/03/2009 ha ripetuto Drumtime, la super via di Fonzaso.
1 / 2
Sllvio Reffo
archivio Reffo

La prima volta che abbiamo parlato di Silvio Reffo è stato all'inizio del 2007, quando l'allora 16enne vicentino era salito alla ribalta con una serie di difficili vie, tra cui spiccava sicuramente una delle rare ripetizioni di "Mare Allucinante" 8b+ a Lumignano. Bene, in questi tre anni Silvio ha continuato a scalare a tutta ritmo e ora è arrivata la notizia che due domeniche fa è riuscito a chiudere i conti con Drumtime, la super via di Fonzaso aperta da Riccardo Scarian nel 2006, inizialmente gradata 9a ma ora consolidata a 8c+. Una performance non indifferente, soprattutto se si prende in considerazione che oltre a Scarian questa quarantina di movimenti è stata salita soltanto da Luca Zardini, Paolo Munari e Dino Lagni. Questo il breve report di Silvio, sicuramente uno dei più forti esponenti della nuova generazioni degli italiani.

"L’arrampicata per me è stata un modo per crescere, viaggiare, conoscere e divertirmi. Da quando invece ho iniziato l’università la mia vita è diventata molto più frenetica e arrampicare è diventato sempre più un’esigenza, uno sfogo. L’allenamento stesso si è fatto più efficace e finalizzato, grazie anche al contributo di Scialpi che mi segue nella preparazione agonistica per le gare. Devo dire però che nonostante l’emozione che vivo nell’essere in competizione, l’arrampicata in falesia rimane determinante per misurarmi con me stesso e per la sensazione unica che mi trasmette salire vie dove le prese e gli appoggi si susseguono formando una melodia di movimenti perfetti.

In Drumtime ho trovato una linea che presenta una grande varietà di movimenti, una partenza boulderosa, una placca “ditosa”, seguita da una sequenza di svasi e sbracciate con un finale delicato a sorpresa. Una via che riempie gli avambracci e che mi ha riempito di soddisfazione quando ho preso l’ultima lista dopo una bella vibrata che, per chi mi conosce, caratterizza la mia scalata."

Silvio


Note:
Links Planetmountain
News Drumtime
Arrampicare a Fonzaso



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Ferrino Lightec 800 Duvet - saccoletto in piuma
Saccoletto in piuma adatto al trekking multistagionale.
La Sportiva Jackal II – scarpe trail
Scarpe trail dedicate al mondo delle gare Ultra e agli allenamenti su lunghe distanze.
Cordino regolabile Climbing Technology Tuner I
Cordino regolabile per arrampicata e alpinismo di Climbing Technology
Zamberlan Anabasis GTX - scarpe da hiking
Leggera e flessibile scarpa da hiking.
Trilogy Sky TS SS – t-shirt da sky running
T-shirt da sky running ad asciugatura rapida e ventilazione strategica
Rinvio arrampicata Photon Express KS
Leggero rinvio per arrampicare a vista.
Vedi i prodotti