X-Ice, il meeting di ghiaccio a Ceresole Reale in Valle dell'Orco

Domenica scorsa si è svolta il raduno X-Ice, nella falesia di ghiaccio di Ceresole Reale in Valle dell'Orco. Il racconto di Elena Corriero.
1 / 10
X-Ice, Ceresole Reale
Jacopo Alaimo
"Accanto a un primo tracciato di qualifica da scalare in velocità (4+ – 25m), su cui i big della gara – nell’ordine Michele Amadio, Adriano Trombetta e Anna Torretta – si sono letteralmente rincorsi fino a un miglior tempo di 49 secondi, le guide di Mountain Passion avevano preparato due diversi itinerari di finale, uno per principianti e donne (insolitamente numerose) e l’altro per ice climbers esperti, sempre con corda dall’alto. Mentre ancora una volta la via di finale (7 – 30m) tracciata da Riccardo Olliveri diventava una gara contro il tempo per Micky, che per fare meglio dei top di Torretta e Adriano doveva batterli in velocità, spettatori e partecipanti facevano il tifo, chiacchieravano, mangiavano o scalavano mischiando le carte dei compagni di cordata. In attesa non solo del responso della gara, ma anche dell’estrazione finale, in cui la generosità degli sponsor aveva permesso di mettere in palio premi per (quasi) tutti, fra corde Edelweiss, picozze Grivel, abbigliamento Montura e ultimi modelli Scarpa.

Ma la gara – così come i premi – non sono stati che un pretesto per trovarsi, per giocare e divertirsi insieme, per trasformare una giornata che minacciava tempo pessimo in un momento di condivisione e di festa, in mezzo alla neve, all’aria aperta. Un buon esempio di cosa sia la passione per la montagna, per gli sport di montagna. La passione è il tempo che Sara, Luca, Pier, Riccardo, Jacopo e Robi hanno sottratto al lavoro e al divertimento per l’organizzazione di un evento promozionale e divulgativo nel vero senso della parola; una passione adeguatamente ricambiata da tutti quelli che hanno partecipato, che hanno messo la sveglia presto e che non si sono fatto scoraggiare dalla meteo, dalla strada e dal freddo."

Elena Corriero


CLASSIFICA TOP (prova finale):
1 Michele Amadio
2 Adriano Trombetta
3 Anna Torretta
4 Francesco Vaudo
5 Elio Bonfanti ex equo Enrico Giorello
7 Andrea Manildo ex equo Teo Kang
9 Luca Ponziani
10 Matteo Bertoncello
11 Flavio Perona

CLASSIFICA UOMINI PRINCIPIANTI (prova finale):
1 Stefano Mabrito
2 Pier Vezzoli
3 Giovanni Ravizza
4 Sacchetto Davide
5 Guglielmo Coetti

CLASSIFICA DONNE (prova finale)
1 Erika Lisa
2 Elena Corriero
3 Mara Milan
Note:
Links Planetmountain
X-Ice, Ceresole Reale
Cascate di ghiaccio
Links Expo.Planetmountain
Expo Grivel
Links www
www.mountain-passion.com



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Singing Rock Rocking 40 - zaino da arrampicata in falesia
Zaino da arrampicata in falesia con pannello superiore e posteriore, facile accesso allo scomparto principale e tante funzioni interessanti.
Karpos Odle Fleece - giacca softshell uomo
Giacca softshell uomo Karpos Odle Fleece
Mammut Ophir Fast Adjust - imbrago arrampicata
Comodo imbrago da arrampicata ideale per ogni avventura.
Moschettone a ghiera CAMP Atom Lock
Moschettone a ghiera per arrampicata e alpinismo.
Petzl Borea - casco d'arrampicata e alpinismo per donna
Casco Petzl per donna robusto e polivalente per arrampicata e alpinismo
Ferrino Maudit 30+5 - zaino da alpinismo
Zaino ideale per chi frequenta la montagna tutto l'anno
Vedi i prodotti