Home page Planetmountain.com
News

arrowJolly Lamberti libera La Morte 8c a Pietrasecca

Alessandro Jolly Lamberti libera La Morte 8c a Pietrasecca
Photo by Alfredo Smargiassi
INFO / links & info:

Jolly Lamberti libera La Morte 8c a Pietrasecca

29.10.2009 di Planetmountain

Alessandro Jolly Lamberti ha liberato "La Morte" a Pietrasecca, chiodata 22 anni fa da Andrea Di Bari

Bel revival per Alessandro Jolly Lamberti, che a Pietrasecca ha liberato un vecchio tiro chiodato da Andrea Di Bari nel 1987. La via si trova sopra il settore "Lola Falana", visibile anche dall'autostrada e sale per intero il grande strapiombo. Alessandro è riuscito a liberare la via in pochi tentativi, via che attendeva da 22 anni una prima salita.

Andrea Di Bari commenta: "Intanto complimenti a Jolly, era ora che qualcuno finalmente la salisse. Trovo che sia una linea davvero splendida, un sogno. La chiodai nel 1987 quindi 22 anni fa e la provai di tanto in tanto (come sai non era facile trovare qualcuno che venisse a rompersi la schiena per fare sicura appeso alla sosta) fino alla primavera del 88 che sancì il mio distacco dall'ambiente romano trasferendomi a Ferentillo e chiudendo con Pietrasecca che infatti non frequento da allora. Riuscivo a farla con un resting a circa metà. Mi ricordo che era davvero estenuante per il mio livello di quei tempi e c'era il grande problema di non poter fare più di un giro per il problema di non far stare ore appeso il compagno assicuratore."

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Gente di Mare
    Via bella e impegnativa. Concordo con i commenti precedenti. ...
    2015-08-03 / Niccol%C3%B2 Antonello
  • Via Africa
    Via bellissima su roccia ottima. molto psicologica poichè d ...
    2015-07-20 / luca genio
  • Via Cassin
    Stupenda salita, Cassin e Ratti sono stati due folli a salir ...
    2015-07-15 / seba dezu
  • Primo Spigolo
    05/07/2015 La via ha tutte le soste attrezzate a spit ma in ...
    2015-07-07 / francesco gherlenda