8° Rock Junior, il gioco dell'arrampicata

Sabato 6 e domenica 7 giugno ad Arco (Garda Trentino) si svolgerà l'ottava edizione del Rock Junior, la festa europea dell'arrampicata giovanile organizzata dall'Associazione Rock Master.
1 / 2
Rock Junior 2009
Rock Junior
E' una sicurezza il Rock Junior! Ancora una volta al Climbing Stadium di Arco - il mitico stadio del Rock Master che ospiterà i mondiali di arrampicata del 2011 - s'annuncia il tutto esaurito per la classica festa mondiale dell'arrampicata giovanile. Così, sabato 6 e domenica 7 giugno, protagonista anche di questo 8° Rock Junior, sarà una folla variopinta e internazionale di ragazzi e giovanissimi (5 ai 13 anni d'età) che insieme ai loro genitori daranno vita a due giornate all'insegna dell'arrampicata in libertà. Cioè di quel gioco dell'arrampicarsi in mezzo alla natura che li unisce in un'unica grande passione. Una passione equamente divisa tra i ragazzi e le ragazze visto che - fatto più unico che raro - al Rock Junior 2009 si sono iscritti in pari proporzione le due "metà del cielo".

Il tema di questa festa dell'arrampicata è semplice: si scala insieme, genitori e figli, neofiti e piccoli campioni, per innumerevoli occasioni di gioco aperte a tutti. Ci sono i Kid's Rock, ovvero i fantastici percorsi studiati apposta per i più piccoli. E poi i Climbing Campus, una vera e propria scuola per esplorare le rocce e la natura di Arco insieme agli uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e del Centro Addestramento della Polizia di Moena.

Per i climbers in erba, poi, c'è il grande parco giochi del Play&Climb con la cuccagna-climb e molti altre fantasiose proposte di gioco. E ancora per tutti c'è il Family Rock, forse la sintesi più bella del Rock Junior, con le staffette formate da genitori e figli che si rincorrono in parete per la gioia di fare squadra e gareggiare assieme. Poi, per i piccoli campioni delle squadre giovanili europee, c'è anche la gara dell' Under 14 Cup: una vera competizione che questi giovanissimi atleti e futuri campioni affrontano con tutta la verve e la fantasia che solo la passione più pura può esprimere.

E' questo il Rock Junior: un gioco aperto a tutti. Un appuntamento che anche quest'anno porterà ad Arco partecipanti da 18 nazioni diverse: dall'Ecuador alla Russia e agli Stati Uniti, dalla Romania all'Austria e all'Ucraina, dalla Repubblica Ceca, alla Svizzera, alla Gran Bretagna, alla Francia, alla Slovenia per continuare con la Germania, l'Ungheria, la Slovacchia e naturalmente l'Italia. Partecipare è semplice come giocare all'arrampicata: basta provare per credere!



TEAM ROCK JUNIOR
L'organizzazione della manifestazione è a cura dell'Associazione Rock Master che si avvale del supporto tecnico di Arco Climbing e del patrocinio della FASI. La massima sicurezza di tutti i partecipanti è garantita dalla Scuola di Alpinismo Prealpi Trentine, dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, dal Centro Addestramento della Polizia di Moena e dalla SAT - Società degli Alpinisti Tridentini.
SPONSOR: CAMP-CASSIN, SALEWA, LA SPORTIVA

Info: www.rockjunior.info
Note:
Links Planetmountain
Rock Junior 2008
Links Expo.Planetmountain
Expo CAMP
Expo Salewa
Expo La Sportiva
Links www
www.rockjunior.info



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Climbing Technology Lime B Set NY Pro rinvii arrampicata
Rinvii per l'arrampicata sportiva e l'alpinismo.
Connettore arrampicata KONG Frog
Un rivoluzionario connettore unidirezionale per l'arrampicata sportiva.
Zaino da idratazione 5L Trilogy Sky Vest
Zaino d’idratazione da 5 litri per sky running
Singing Rock Rocking 40 - zaino da arrampicata in falesia
Zaino da arrampicata in falesia con pannello superiore e posteriore, facile accesso allo scomparto principale e tante funzioni interessanti.
Ferrino Maudit 30+5 - zaino da alpinismo
Zaino ideale per chi frequenta la montagna tutto l'anno
Moschettone a ghiera CAMP Atom Lock
Moschettone a ghiera per arrampicata e alpinismo.
Vedi i prodotti