Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrow8° Rock Junior, il gioco dell'arrampicata

Rock Junior 2009
Photo by Rock Junior
Rock Junior 2008, www.mountain.ru
Photo by Anna Piunova
INFO / links & info:

8° Rock Junior, il gioco dell'arrampicata

04.06.2009 di Planetmountain

Sabato 6 e domenica 7 giugno ad Arco (Garda Trentino) si svolgerà l'ottava edizione del Rock Junior, la festa europea dell'arrampicata giovanile organizzata dall'Associazione Rock Master.

E' una sicurezza il Rock Junior! Ancora una volta al Climbing Stadium di Arco - il mitico stadio del Rock Master che ospiterà i mondiali di arrampicata del 2011 - s'annuncia il tutto esaurito per la classica festa mondiale dell'arrampicata giovanile. Così, sabato 6 e domenica 7 giugno, protagonista anche di questo 8° Rock Junior, sarà una folla variopinta e internazionale di ragazzi e giovanissimi (5 ai 13 anni d'età) che insieme ai loro genitori daranno vita a due giornate all'insegna dell'arrampicata in libertà. Cioè di quel gioco dell'arrampicarsi in mezzo alla natura che li unisce in un'unica grande passione. Una passione equamente divisa tra i ragazzi e le ragazze visto che - fatto più unico che raro - al Rock Junior 2009 si sono iscritti in pari proporzione le due "metà del cielo".

Il tema di questa festa dell'arrampicata è semplice: si scala insieme, genitori e figli, neofiti e piccoli campioni, per innumerevoli occasioni di gioco aperte a tutti. Ci sono i Kid's Rock, ovvero i fantastici percorsi studiati apposta per i più piccoli. E poi i Climbing Campus, una vera e propria scuola per esplorare le rocce e la natura di Arco insieme agli uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e del Centro Addestramento della Polizia di Moena.

Per i climbers in erba, poi, c'è il grande parco giochi del Play&Climb con la cuccagna-climb e molti altre fantasiose proposte di gioco. E ancora per tutti c'è il Family Rock, forse la sintesi più bella del Rock Junior, con le staffette formate da genitori e figli che si rincorrono in parete per la gioia di fare squadra e gareggiare assieme. Poi, per i piccoli campioni delle squadre giovanili europee, c'è anche la gara dell' Under 14 Cup: una vera competizione che questi giovanissimi atleti e futuri campioni affrontano con tutta la verve e la fantasia che solo la passione più pura può esprimere.

E' questo il Rock Junior: un gioco aperto a tutti. Un appuntamento che anche quest'anno porterà ad Arco partecipanti da 18 nazioni diverse: dall'Ecuador alla Russia e agli Stati Uniti, dalla Romania all'Austria e all'Ucraina, dalla Repubblica Ceca, alla Svizzera, alla Gran Bretagna, alla Francia, alla Slovenia per continuare con la Germania, l'Ungheria, la Slovacchia e naturalmente l'Italia. Partecipare è semplice come giocare all'arrampicata: basta provare per credere!



TEAM ROCK JUNIOR
L'organizzazione della manifestazione è a cura dell'Associazione Rock Master che si avvale del supporto tecnico di Arco Climbing e del patrocinio della FASI. La massima sicurezza di tutti i partecipanti è garantita dalla Scuola di Alpinismo Prealpi Trentine, dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, dal Centro Addestramento della Polizia di Moena e dalla SAT - Società degli Alpinisti Tridentini.
SPONSOR: CAMP-CASSIN, SALEWA, LA SPORTIVA

Info: www.rockjunior.info

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Chimera Verticale
    Ripetuta il 29 agosto 2014 con Martin Dejori. Bellissima via ...
    2014-08-30 / Alex Walpoth
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon
  • Diretta Consiglio
    Salita tanti anni fa, nel 1969, ovviamente senza friend (che ...
    2014-08-18 / renzo%20 Bragantini
  • Welcome to Tijuana
    Ieri sabato 02 agosto, io e il mio compagno Aldo Mazzotti, s ...
    2014-08-03 / Gianni Canale