Positano Rock Trip 2009

Si è svolto nel weekend di Pasqua a Positano il raduno "Positano Rock", organizzato dal Selva Climbing Team.
1 / 3
Positano Rock Trip 2009
Planetmountain.com
Hanno partecipato 70 persone provenienti da tutta Italia, Piemontesi, Romani, Fiorentini e purtroppo un solo Abruzzese. Il terremoto della settimana scorsa ha infatti tenuto a casa i ragazzi Aquilani.

I partecipanti hanno scalato sulle 80 vie selezionate tra le 200 attualmente presenti nelle dieci falesie, tutte raggiungibili a piedi dalla piazza del paese di Montepertuso. I concorrenti si sono sfidati sulla scalata, a vista, delle nuove vie chiodate dalla Selva Climbing Team, con il contributo del Comune di Positano. Il vincitore è l’Abruzzese Luigi Spinoglio detto "Giggio" che dedica la vittoria a tutti i compaesani.

Ospiti d’onore Marzio Nardi, Cristian Brenna e Anna Torretta. Fantastico lo spirito non competitivo della manifestazione che ha visto acciaiati e bigs scalare fianco a fianco. Marzio e Cristian hanno anche liberato una delle vie che può inserirsi tra le più estetiche d’Italia: "Il vuoto che rende Muti" 8a, uno spigolo di 45 metri nel buco del Monte Pertuso. I ragazzi si sono poi divertiti a ripetere le incredibili linee a cui il mitico Adriano Trombetta ha dedicato lavoro e passione.

Il meeting è stata l’occasione per il memorial Marco Capone con la presenza dei compagni di scalata venuti da tutta Italia e in particolare dalla Val Pellice. Nella notte di sabato, festone all’associazione "La Selva", punto d’incontro dei climebers, dove, dopo aver ben mangiato e bevuto, e’ stato proiettato l’inedito film "Arriva l’inverno in Afghanistan" di Anna Torretta (e avevamo freddo davvero!) a cui è seguito il film di Marzio Nardi "Dove finisce la terra" (e lì… voglia di deep water).

La speranza è che l’iniziativa sia solo l’inizio per lo sviluppo dell’arrampicata in Costiera Amalfitana. Ci auguriamo che vengano stanziati nuovi fondi per la chiodatura delle vie e che altre persone "imbraccino" il trapano! L’appuntamento è per il mese di aprile dell’anno prossimo!
Note:
Links Planetmountain
Cannabis
U Piscione
Il Paretone
Links Expo.Planetmountain
Expo La Sportiva
Expo Grivel
Links www
www.comunedipositano.it
www.associazionelaselva.it



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Singing Rock Rocking 40 - zaino da arrampicata in falesia
Zaino da arrampicata in falesia con pannello superiore e posteriore, facile accesso allo scomparto principale e tante funzioni interessanti.
SCARPA Zodiac - scarponcini da approach
Scarponcini da approach tecnici ed impegnativi con un’incredibile stabilità torsionale.
Karpos Odle Fleece - giacca softshell uomo
Giacca softshell uomo Karpos Odle Fleece
Ferrino Maudit 30+5 - zaino da alpinismo
Zaino ideale per chi frequenta la montagna tutto l'anno
Scarpe da tempo libero Nativa Canvas
Scarpe da tempo libero AKU Nativa Canvas
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Vedi i prodotti