Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowSanta Linya e Ramon Julian Puigblanque

L'enorme grotta a Santa Linya, Spagna.
Photo by Planetmountain.com
INFO / links & info:

Santa Linya e Ramon Julian Puigblanque

10.12.2008 di Planetmountain

A Santa Linya, Spagna, Ramon Julian Puigblanque ha effettuato la prima salita di" Open your mind Directa" e ripetuto "La Fabelita" 9a e "La novena Enmienda" 9a in giornata

Ramon Julian Puigblanque, conosciuto sopratutto per i suoi straordinari risultati in gara, si è dedicato alla falesia e le performance non si sono fatte attendere.

Ieri il climber catalano si è recato alla falesia di Santa Linya, l'immensa grotta super-strapiombante che va molto di moda in questi ultimi anni, dove ha chiuso due 9a in giornata, "La Fabelita" e la lunghissima "La novena Enmienda". 52 metri da non credere...

Queste due vie confermano la forma straordinaria del Campione del Mondo in carica: soltanto un paio di giorni prima Ramonette è riuscito a liberare "Open your mind Directa", sempre a Santa Linya, di cui si mormora un grado 9a+.

Oltre a lui anche Dani Andrada, Chris Sharma ed altri mostri sacri dell'arrampicata sportiva sono in zona. Attendiamo sicuramente altre nuove notizie.

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara