Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowNicola Pesavento sale "Il guerriero del futuro" 8c+/9a al Covolo

Nicola Pesavento al Covolo (VI)
Photo by archivio Pesavento
INFO / links & info:

Nicola Pesavento sale "Il guerriero del futuro" 8c+/9a al Covolo

27.10.2008 di Planetmountain

Grande performance di Nicola Pesavento, che ieri pomeriggio è venuto a capo de "Il guerriero del futuro" 8c+/9a al Covolo (VI).

Ieri pomeriggio, in un momento carico di determinazione e "cattiveria giusta", il climber vicentino Nicola Pesavento ha chiuso i conti con la via più dura del Covolo, "Il guerriero del futuro" 8c+/9a.

Dopo la rottura di una presa la via era stata salita soltanto da Dino Lagni e dal fuoriclasse austriaco David Lama, che in soli 2 tentativi quest'estate aveva quasi banalizzato il boulder a metà via. Ma sul Guerriero in particolare (e al Covolo in generale) non c'è mai niente di banale.

Quando Nicola è partito ieri, la falesia si è fermata, il silenzio è calato, tutti gli occhi erano per lo spettacolo, a testimonianza della lotta, la forza e la grinta necessarie per il Guerriero. E Nicola non ha deluso, ha dominato: arrivato in cima, senza neanche clippare la sosta, si è buttato giù in un lunghissimo volo di euforia.

Da notare la grande costanza di Nicola, che è arrivato a questo traguardo al 41° tentativo, tutti rigorosamente segnati alla base delle via. "Adesso basta" ha commentato Nicola scuotendo la testa. "Adesso davvero basta..."

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Campanile di Val Montanaia - Via Normale
    Per precisazione:"la sosta a spit" si incontra sul secondo t ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Evergreen
    Ho salito la via questa estate e naturalmente ci siamo conge ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Rataplan
    Ripetizione del 20.09.2014L1 6c bella fessura non banale pe ...
    2014-09-23 / oscar meloni
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello