Apre King Rock il centro per l’arrampicata ‘totale’ di Verona

Venerdì 10 ottobre alle 18,30 in Via Cà di Mazzè a Verona si inaugura King Rock, il centro di arrampicata indoor più grande d’Italia. Sabato 11 e Domenica 12 ottobre King Rock è aperto gratuitamente a tutti per due giornate all’insegna dell’arrampicata in libertà. All’inaugurazione interverranno Silvia Metzeltin, alpinista e scrittrice, e l’alpinista Fausto De Stefani insieme ad alcuni atleti della nazionale italiana di arrampicata sportiva.
1 / 4
Il King Rock di Verona
King Rock - Verona
E’ nato un fenomeno a Verona. Si chiama King Rock ed è il regno dell’arrampicata per tutti. Perché King Rock non è solo il più grande centro dedicato all’arrampicata indoor d’Italia, ma anche uno dei più completi d’Europa. Basti dire che l’arrampicata con la corda dispone di un’immensa struttura, alta da 12,5 a 14 metri, con 1100 mq arrampicabili per 150 vie diverse di tutte le difficoltà e inclinazioni. Un infinito campo di gioco che spazia dal verticale allo strapiombante, dal facile al difficilissimo, ed è funzionale per tutte le esigenze ed età: dai corsi per principianti e per le scuole, alle massime performances dei top climbers, alla preparazione delle salite in montagna. Inoltre, a chi ama le emozioni del bouldering, King Rock offre una fantastica scelta di passaggi su pareti dalle più svariate forme: 350 mq e 3000 prese per scatenare le più sfrenate fantasie dei climbers all’insegna del più puro divertimento.

Ma non è ancora tutto. La cittadella dell’arrampicata veronese è completata dall’ufficio delle guide alpine, dal bar, dal negozio di materiale d'arrampicata, dalla sala per didattica e conferenze, da un servizio di Baby-Time oltre che da tutti i servizi dei più moderni centri sportivi. King Rock dunque si propone come un’occasione unica per vivere l’arrampicata come attività ludico sportiva totale e allo stesso tempo come riferimento culturale e di aggregazione per tutti gli appassionati.

Non a caso l’idea è nata dall’esperienza a tutto campo di Nicola Tondini che, oltre ad essere guida alpina, istruttore delle guide e direttore della scuola delle guide alpine di Verona XMountain, è ingegnere gestionale nonché forte alpinista e apritore di difficili e bellissime vie sulle pareti della provincia di Verona e in Dolomiti. E, ancora non per caso, al progetto di un centro che fosse un “summa” di tutto ciò che fa arrampicata hanno aderito 30 appassionati arrampicatori veronesi che hanno dato vita alla Verona Climb Srl, la Società che ha reso possibile il sogno di King Rock. Un sogno nato dalla passione per l’arrampicata e per far sognare tutti con l’arrampicata.


Partendo dall’esperienza di King Rock Silvia Metzeltin, che venerdì sarà presente all’inaugurazione, ha scritto un interessante articolo nel quale presenta la valenza sociale e pedagogica dell’arrampicata sportiva indoor ma anche il suo indubbio interesse per gli alpinisti. Scarica l’articolo in pdf


PROGRAMMA

Venerdì 10 ottobre 2008 – inaugurazione con le autorità

ore 18,00 taglio del nastro e presentazione del centro di arrampicata con le autorità
ore 18,30 visita delle strutture
ore 19,00 spettacolo di arrampicata
ore 19,30 Buffet

Sabato 11 ottobre 2008 – apertura gratuita per il pubblico

ore 10,00 apertura gratuita e visita delle strutture
ore 11,00 prove di arrampicata gratuite per bambini e adulti con l’assistenza delle guide alpine XMountain e degli istruttori King Rock.
ore 15,00 prova struttura per arrampicatori esperti con dimostrazione di arrampicata su diverse difficoltà

Domenica 12 ottobre 2008 – benedizione della struttura e apertura gratuita al pubblico

ore 9,30 Benedizione della sala riunioni all’interno del centro dedicata a Giovanni Paolo II
ore 10,30 Santa Messa
ore 11,30 Aperitivo per tutti i partecipanti
dalle ore 14,00 alle ore 19,00 arrampicata libera e giochi per i bambini.

Tutte le info su: www.kingrock.it

Note:
Links www
www.kingrock.it



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
SCARPA Zodiac - scarponcini da approach
Scarponcini da approach tecnici ed impegnativi con un’incredibile stabilità torsionale.
Singing Rock Rocking 40 - zaino da arrampicata in falesia
Zaino da arrampicata in falesia con pannello superiore e posteriore, facile accesso allo scomparto principale e tante funzioni interessanti.
Zamberlan Rando GTX - scarpe da trekking
Scarpe da trekking con leggera e traspirante tomaia in pelle Perwanger e Cordura.
La Sportiva TX4 R – scarpe avvicinamento
Edizione speciale dell'iconico modello TX4
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Petzl Borea - casco d'arrampicata e alpinismo per donna
Casco Petzl per donna robusto e polivalente per arrampicata e alpinismo
Vedi i prodotti