Coppa Regionale Lombarda arrampicata Lead

Sabato 12 Luglio a Lanzada, in Valmalenco, la terza ed ultima prova della Coppa Regionale Lombarda di arrampicata sportiva specialità LEADè stata vinta da Luca Passini e Martina Frigerio. La vittoria finale del trofeo è andata allo stesso Luca Passini e a Sara Isacchi.
1 / 8
Terza e ultima prova di Lanzada
Nicola Noè
La terza e ultima prova della Coppa Regionale Lombarda Lead, disputata lo scorso sabato a Lanzada (SO) sulle spettacolari e avvincenti vie "disegnate" dai tracciatori internazionali Leonardo Di Marino e Alberto Gnerro, ha visto primeggiare i colori dei Ragni della Grignetta con Luca Passini e Martina Frigerio.

Passini al 4° posto della semifinale ha poi scavalcato nel decisivo ultimo turno Giuseppe Nolasco (Arrampicando Novara) che aveva conquistato il top nel primo turno e il compagno di squadra Simone Riva. Martina Frigerio invece ha comandato dall'inizio alla fine la gara vincendo la tappa davanti a Sara Isacchi del Cai di Premana e a Martina Blanchet (Arrampicata Val D'aosta).

Con questa vittoria Luca Passini si è aggiudicato anche la coppa Regionale Lombardia 2008 davanti rispettivamente a Diego Sirtori (Way out-Milano) e Maurizio Brumana (Cai Premana).

Il Trofeo femminile è andato a Sara Isacchi (Cai Premana), seconda piazza per Manuela Valsecchi (Team Gamma) e terzo posto finale per Martina Frigerio (Ragni della Grignetta-Lecco).

La buona stagione dei Ragni di Lecco è stata inoltre confermata anche dalla vittoria della classifica finale a squadre maschile mentre quella femminile è andata alla Adrenaline Cornaredo.


Classifiche complete e foto:
www.lombardia.federclimb.it




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Karpos Odle Fleece - giacca softshell uomo
Giacca softshell uomo Karpos Odle Fleece
SCARPA Zodiac - scarponcini da approach
Scarponcini da approach tecnici ed impegnativi con un’incredibile stabilità torsionale.
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Zamberlan Rando GTX - scarpe da trekking
Scarpe da trekking con leggera e traspirante tomaia in pelle Perwanger e Cordura.
Singing Rock Rocking 40 - zaino da arrampicata in falesia
Zaino da arrampicata in falesia con pannello superiore e posteriore, facile accesso allo scomparto principale e tante funzioni interessanti.
Connettore arrampicata KONG Frog
Un rivoluzionario connettore unidirezionale per l'arrampicata sportiva.
Vedi i prodotti