Rock Junior 2008: è boom di iscrizioni

Sono già 400 i prescritti per la settima edizione del Rock Junior, European Youth Climbing Days, che si terrà ad Arco dal 7 all’ 8 giugno 2008 al Climbing Stadium di Arco.
A poco più di una settimana la festa dell'arrampicata giovanile di Arco s'annuncia con un pieno storico! Sono già 400 infatti i giovani climber che hanno dato l’adesione per l'ormai classico appuntamento internazionale, organizzato dall'Associazione Rock Master al Climbing Stadium di Arco. Un numero che sbaraglia tutti i record degli anni precedenti per un appuntamento che diventa sempre più internazionale!

Da sabato 7 a domenica 8 giugno, nel grande stadio all'aperto del mitico Rock Master, sono attesi i giovani e giovanissimi climber (dai 5 ai 13 anni) di ben 13 nazioni diverse. Nella Under 14 Cup sono infatti rappresentate, oltre all'Italia, Svizzera, Austria, Slovenia, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ucraina, Gran Bretagna e, per la prima volta nella storia della manifestazione, anche Croazia, Romania, Stati Uniti ed Ecuador.

Ma il Rock Junior sarà come sempre una grande festa all'insegna del "gioco arrampicata" aperto a tutti. Un appuntamento che come tradizione vedrà i piccoli climber, ma anche i loro genitori, impegnati in una serie di attività che vanno dalle prove dei Kid's Rock, ai Climbing Campus per scoprire le rocce e la natura. E ancora dal "parco giochi dell'arrampicata" dei Play&Climb, al Family Rock in cui figli e genitori si uniscono per affrontare la gara che sintetizza tutto lo spirito del Rock Junior.

Proprio per il Family Rock s'annuncia una famiglia del tutto speciale come quella di Didier Raboutou (vincitore del Rock Master '89) e Robyn Erbesfield (vincitrice de Rock Master '94) che parteciperanno con il loro due figli, Shawn di 10 anni e Brooke di 7. Come dire due miti che hanno fatto la storia dell’arrampicata sportiva che si divertiranno, insieme ai loro figli e a tutti gli altri piccoli climber, con il loro gioco prediletto… l’arrampicata!

Il Rock Junior è aperto a tutti per iscriversi basta compilare il form di iscrizione

comunicati, immagini, classifiche, sono scaricabili su:
http://www.newspower.it/RockJuniorArco.htm
Note:
Links Planetmountain
News Rock Junior
Links Expo.Planetmountain
Expo Salewa
Expo La Sportiva
Links www
www.rockjunior.info



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
SCARPA Zodiac - scarponcini da approach
Scarponcini da approach tecnici ed impegnativi con un’incredibile stabilità torsionale.
Zaino da idratazione 5L Trilogy Sky Vest
Zaino d’idratazione da 5 litri per sky running
Calza da Alpinismo Mountaineering Tech Pure Red
Calza da Alpinismo in Lana Merino
Petzl Borea - casco d'arrampicata e alpinismo per donna
Casco Petzl per donna robusto e polivalente per arrampicata e alpinismo
Connettore arrampicata KONG Frog
Un rivoluzionario connettore unidirezionale per l'arrampicata sportiva.
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Vedi i prodotti