Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowRock Junior 2008: è boom di iscrizioni


Photo by Nicholas Hobley
Rock Junior - European Youth Climbing Days Arco, Trentino, 07-08/06/2008
Photo by Rock Junior
INFO / links & info:

Rock Junior 2008: è boom di iscrizioni

31.05.2008 di PlanetMountain

Sono già 400 i prescritti per la settima edizione del Rock Junior, European Youth Climbing Days, che si terrà ad Arco dal 7 all’ 8 giugno 2008 al Climbing Stadium di Arco.

A poco più di una settimana la festa dell'arrampicata giovanile di Arco s'annuncia con un pieno storico! Sono già 400 infatti i giovani climber che hanno dato l’adesione per l'ormai classico appuntamento internazionale, organizzato dall'Associazione Rock Master al Climbing Stadium di Arco. Un numero che sbaraglia tutti i record degli anni precedenti per un appuntamento che diventa sempre più internazionale!

Da sabato 7 a domenica 8 giugno, nel grande stadio all'aperto del mitico Rock Master, sono attesi i giovani e giovanissimi climber (dai 5 ai 13 anni) di ben 13 nazioni diverse. Nella Under 14 Cup sono infatti rappresentate, oltre all'Italia, Svizzera, Austria, Slovenia, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ucraina, Gran Bretagna e, per la prima volta nella storia della manifestazione, anche Croazia, Romania, Stati Uniti ed Ecuador.

Ma il Rock Junior sarà come sempre una grande festa all'insegna del "gioco arrampicata" aperto a tutti. Un appuntamento che come tradizione vedrà i piccoli climber, ma anche i loro genitori, impegnati in una serie di attività che vanno dalle prove dei Kid's Rock, ai Climbing Campus per scoprire le rocce e la natura. E ancora dal "parco giochi dell'arrampicata" dei Play&Climb, al Family Rock in cui figli e genitori si uniscono per affrontare la gara che sintetizza tutto lo spirito del Rock Junior.

Proprio per il Family Rock s'annuncia una famiglia del tutto speciale come quella di Didier Raboutou (vincitore del Rock Master '89) e Robyn Erbesfield (vincitrice de Rock Master '94) che parteciperanno con il loro due figli, Shawn di 10 anni e Brooke di 7. Come dire due miti che hanno fatto la storia dell’arrampicata sportiva che si divertiranno, insieme ai loro figli e a tutti gli altri piccoli climber, con il loro gioco prediletto… l’arrampicata!

Il Rock Junior è aperto a tutti per iscriversi basta compilare il form di iscrizione

comunicati, immagini, classifiche, sono scaricabili su:
http://www.newspower.it/RockJuniorArco.htm

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • La beffa
    Portare Camalot dal 0.3 fino al #1, anche qualche stopper. L ...
    2014-07-18 / Luciano Calvelo
  • Spigolo Ovest - Wiessner - Kees
    Percorsa nel 1978, ma la ricordo perfettamente. Via all'alte ...
    2014-07-13 / renzo%20 Bragantini
  • Spigolo Nord Ovest
    Ripetuta qualche anno fa. Salita magnifica in ambiente stupe ...
    2014-07-12 / renzo%20 Bragantini
  • Spitagoras
    Bella via su roccia da buona ad ottima. Chiodatura da via al ...
    2014-07-07 / Niccol%C3%B2 Antonello