Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowBard Boulder Contest 2008 - Raduno internazionale d'arrampicata boulder

Il Bard Boulder Contest 2008 - Raduno internazionale d'arrampicata boulder ad Arnad e Bard, 18-19-20 aprile 2008.
Photo by Planetmountain.com
INFO / links & info:

Bard Boulder Contest 2008 - Raduno internazionale d'arrampicata boulder

25.03.2008 di Planetmountain

Da venerdì 18 a domenica 20 aprile, debutta nel panorama dei raduni internazionali d'arrampicata boulder, la prima edizione del Bard Boulder Contest.

Da venerdì 18 a domenica 20 aprile, debutta nel panorama dei raduni internazionali d'arrampicata boulder, la prima edizione del Bard Boulder Contest.

Il Bard Boulder Contest è un evento... “Forte” aperto a tutti gli appassionati del Boulder e dell'arrampicata in ambiente naturale ed artificiale rivolto a tutti gli appassionati, principianti e non. L'obiettivo è chiaro: valorizzare l'arrampicata su roccia, la natura ma anche far conoscere le risorse naturali e culturali della Regione Valle d'Aosta.

Il tutto si svolgerà tra “il Cubo”, famosa falesia che domina l'area boulder “naturale” del raduno e il vicino Forte di Bard, la famosa fortezza ottocentesca che sovrasta l'ingresso della Bassa Valle d'Aosta e ospita un incredibile polo museale dedicato alla cultura alpina e alla montagna. Proprio la Piazza d'Armi che s'apre in vetta al Forte sarà il campo da gioco su struttura artificiale per il gran duello tra i finalisti della manifestazione.

L'evento è promosso dall'Associazione sportiva “Topo pazzo climbing” di Arnad, dal punto vendita il Paretone e dalla Cassin S.r.l. in collaborazione e con il contributo dell' l'Assessorato regionale al Turismo e allo Sport della Regione Autonoma Valle d'Aosta, delll'Associazione Forte di Bard e del Comune di Arnad.

Preiscrizioni e info
Per e-mail : bardbouldercontest@alice.it

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara