Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowCiao Camos

Bruno Tassi “Camòs”
Photo by www.gruppocamosci.com
PORTFOLIO / gallery Portfolio: Ciao Camos
INFO / links & info:

Ciao Camos

27.12.2007 di PlanetMountain

Il 24/12/2007 in un incidente stradale è scomparso Bruno Tassi “Camos”, 51enne guida alpina di San Pellegrino Terme, in Valbrembana (Bg). Con lui se ne va un pezzo di storia dell’arrampicata e dell’alpinismo.

La vigilia di Natale se n’è andato Bruno Tassi, da tutti conosciuto come il “Camòs”. Se l’è portato via la strada, con un incidente di “ordinaria” e terribile brutalità quotidiana. Niente a che vedere con la sua vita, dunque. Nulla a che fare con la sua passione per la montagna e per l’arrampicata. Forse è per questo che sembra così strano. Forse è anche per questo che sembra così impossibile che non ci sia più il “Camòs”.

Di certo, senza di lui le pareti di Cornalba non sembreranno più le stesse. E forse non saranno più gli stessi neanche i tanti arrampicatori che le amano e che le frequentano. Con Bruno Tassi se ne va un pezzo di storia dell’arrampicata e dell’alpinismo. Se ne va anche un po’ di quell’immenso spirito che non ha mai smesso di animarlo. Ma ciò che resterà sempre viva sarà la leggenda del Camòs, della sua semplicità e della sua passione.

Per capire il vuoto che il Camòs ha lasciato basta leggere i messaggi che i tanti suoi amici hanno lasciato nel sito dei Camosci, il Gruppo Alpinisti Bergamaschi di cui faceva parte: www.gruppocamosci.com

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara