Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowBoulder a Bombay con il 5° Girivihar Open Bouldering Competition

5th Girivihar Open international Sports Climbing and Bouldering Competition - Bombay 25-27/01/2008
Photo by arch. Girivihar
Indian Climbing
Photo by arch. Girivihar
PORTFOLIO / gallery Slide Show
INFO / links & info:

Boulder a Bombay con il 5° Girivihar Open Bouldering Competition

06.12.2007 di PlanetMountain

Il 25-27/01/2008 si svolgerà a Bombay (India) la 5a edizione del tradizionale Open di Bouldering. Inoltre, dal 28/01/2008, partirà il tour attraverso i più importanti siti di arrampicata indiani organizzato da Patrick Edlinger e Jean-Luc Jubert.

Il Boulder è sempre di più l'esperanto dell'arrampicata? Sembra proprio di sì. Un'altra conferma di questa capacità dell'arrampicata sui blocchi di diffondersi senza frontiere e di far comunicare tra loro tutti i climber del mondo arriva da Bombay. Nella metropoli indiana infatti dal 25 al 27 di gennaio 2008 è in programma la 5a edizione dell'Open internazionale indoor di blocchi. Una manifestazione che oltre a richiamare climber (di ogni età) da tutte le zone dell'India, quest'anno vedrà anche la partecipazione di alcune guest star dell'arrampicata d'occidente.

Parteciperanno alla partita, infatti, nomi che hanno fatto la storia dell'arrampicata sportiva come Jacques Perrie (alias Pschitt) ma anche super atleti come Alex Chabot o big climber come Cédric Lo Piccolo e molti altri. Assolutamente da segnalare, inoltre, la presenza di Patrick Edlinger, autentico pilastro dell'arrampicata moderna, che con Jean-Luc Jubert ha contribuito all'organizzazione dell'evento insieme all’associazione indiana Girivihar e la società Top Rock Adventures.

L'Open internazionale sarà l'occasione anche per un “Climbing Tour”, naturalmente anch'esso aperto a tutti, che dal 28 gennaio partendo da Bombay visiterà i più importanti siti di arrampicata indiani - tra cui Hampi (uno dei siti boulder più grandi al mondo!) e Badami con le sue vie nel cuore di un sito paleontologico ricco di storia - per concludersi poi a Bombay l’8 di febbraio.

Per iscriversi basta contattare direttamente Jean-Luc Jubert al suo indirizzo e-mail: jeanlucjubert@hotmail.fr entro il 18 gennaio 2008.

Ulteriori nfo: www.girivihar.org

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara