Brush to climb 2007, un grande raduno boulder a Chiomonte

Il 13 e 14/10 a Chiomonte (TO, Val di Susa) si svolgerà la terza edizione del raduno boulder all’insegna del “Brush to climb” aperto a tutti gli arrampicatori liberi.
1 / 1
Il 13 e 14/10 a Chiomonte (TO, Val di Susa) si svolgerà la terza edizione del raduno boulder all’insegna del “Brush to climb” aperto a tutti gli arrampicatori liberi.
Planetmountain.com
E’ chiaro che bisogna esserci a Chiomonte sabato 13 e domenica 14 ottobre. Per tutti quelli che del boulder fanno una passione irrinunciabile, ma anche per chi è curioso di provare cos’è questo trip dell’arrampicarsi (tutti assieme) sui massi.

Perché Chiomonte è un posto bellissimo, con tesori di ogni tipo (leggi rocce di ogni tipo e forma) perse nel bosco. Poi perché quest’anno il raduno della Val di Susa è all’insegna del: Noi “brush”, Voi “climb”… con 50 blocchi nuovissimi puliti, spazzolati e messi a lucido proprio per questa 3a edizione del raduno in Val di Susa.

Insomma, come ci ha scritto il gran maestro del boulder Marzio Nardi (alzi la mano chi non lo conosce) siete tutti invitati a questo raduno di “Arrampicatori liberi” anche perché:

“E’ quasi un anno che aspettiamo per vendicarci. Da quasi un anno giuriamo che sta volta non pioverà…

Purtroppo il raduno di Chiomonte sta al Melloblocco come l'arca di Noé sta al diluvio e dato che il prodotto dei medi e uguale a quello degli estremi, noi siamo sempre rimasti sotto la pioggia e il Melloblocco ce l’ha sempre fatta (comunque bravi!). Dopotutto loro sono “il raduno” noi uno come molti. Da loro sicuramente è cominciato tutto, ma vi assicuro che da noi molte cose sono continuate e restano radicate come la voglia di continuar a grattar sassi.

Proprio con questa, abbiamo spazzolato per l’occasione una cinquantina di nuovi passaggi di cui 10 saranno dedicati alla parte competitiva e poi la cena e la proiezione nel documentario sul boulder “Rubare metri al celo” di Enrico Verra. Pensate: un vero regista che ha fatto un documentario su quelli che scalano le “montagne di 3 metri. Non voglio dire altro se non invitarvi in un posto che vale la pena vedere. Questa potrebbe essere quella buona…”

E per avere un’altra ancora prospettiva del Boulder cliccate a sinistra per vedere l’ultimo video (si fa per dire) di Marzio Nardi

PROGRAMMA

sabato 13 ottobre
h 9.30 inizio conferma iscrizioni
h 10.30 apertura della nuova area blocchi e inizio del contest
h 14.00 inizio prove di arrampicata su struttura artificiale a cura di “CHAT NOIR”
h 17.00 termine della prima giornata di raduno
h 19.00 proiezione del film: “Rubare metri al cielo” di Enrico Verra
h 20.00 cena a cura del CAI Chiomonte e del gruppo alpini di Chiomonte

domenica 14 ottobre
h 10.30 - 16.30 Seconda giornata di raduno
h 11.00 concerto musica occitana
h 14.00 Animazione a cura del gruppo guide alpine “Alto X”: percorso avventura e arrampicata per i più giovani - Prove di arrampicata su struttura artificiale a cura di “Chat Noir”
h 17.00 premiazione sezione competitive ed estrazione premi…
Seguirà rinfresco a cura del CAI Chiomonte e del gruppo alpini di Chiomonte.

Iscrizione: 15 euro comprensivi di maglietta, cena, rinfresco e mappa dell’area blocchi. Ai primi 100 iscritti in omaggio la guida “posti di blocco” - Chiomonte e Rifugio Levi

Preiscrizioni su: www.bshopzone.com




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Piccozze per alpinismo tecnico Petzl Gully
Ultraleggera con soli 280 g, la piccozza GULLY è destinata all’alpinismo tecnico e allo
SCARPA Arpia - scarpette arrampicata
Scarpette arrampicata comode e versatili.
Millet Rutor Alpha Hoodie M - pile ibrido per lo scialpinismo
Pile ibrido molto leggero (286 g) offre una protezione termica efficace per chi pratica lo sci-escursionismo a ritmo sostenuto.
Singing Rock Penta – casco arrampicata, alpinismo
Casco da arrampicata, leggero, confortevole e ventilato.
Assicuratore per arrampicata Click Up
Innovativo assicuratore progettato appositamente per l’arrampicata in falesia.
ARTVA Mammut Barryvox S
Mammut Barryvox - ARTVA completamente rivisto l'interfaccia utente, per rendere l’apparecchio ancora più semplice e intuitivo e quindi anche più sicuro.
Vedi i prodotti