Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowKilian Fischhuber libera due vie nello Zillertal

Kilian Fischhuber libera Paris In Prison 8c, Zillertal, Austria
Photo by Stuart Knowles
INFO / links & info:

Kilian Fischhuber libera due vie nello Zillertal

30.06.2007 di Planetmountain

Nel mese di giugno Kilian Fischhuber ha liberato due vie di 8c nella falesia di Manga (Zillertal, Austria) Paris in prison e Love 2.0.

Kilian Fischhuber, l’attuale leader della Coppa del Mondo Boulder, sta ottimizzando i tempi tra una gara e l’altra. Nei giorni prima della tappa di Grindelwald l’austriaco ha liberato un vecchio progetto del "padrone di casa" Gerhard Hörhager nella falesia Manga nello Zillertal.

La via si chiama “Paris in prison”, non ha bisogno di presentazioni per quanto riguarda il nome, ed è “un test impegnativo, non particolarmente ripido, ma con tante prese non buone”. Grado proposto 8c ed evidentemente ottimo come test pre-gara, visto il successivo successo svizzero.

Una quindicina di giorni più tardi Fischhuber ha liberato un altro vecchio progetto di Gerhard Hörhager: la già esistente "Hounds of Love”, ma questa volta senza le prese artificiali, siccome Gerhard le aveva chiuse tutte.

Paragonata a “Paris” questa linea è “più ripida, più lunga e con una paio di movimenti brutali!” ma ciò nonostante il grado rimane sull' 8c. Il nome per questa seconda realizzazione era ovvio sin dall’inizio: “Love 2.0”.

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Diretta Consiglio
    Salita tanti anni fa, nel 1969, ovviamente senza friend (che ...
    2014-08-18 / renzo%20 Bragantini
  • Welcome to Tijuana
    Ieri sabato 02 agosto, io e il mio compagno Aldo Mazzotti, s ...
    2014-08-03 / Gianni Canale
  • Icterus
    Qualcuno ha qualche informazione sulla via sportiva Mr Berna ...
    2014-08-02 / Michele Marchesoni
  • La beffa
    Portare Camalot dal 0.3 fino al #1, anche qualche stopper. L ...
    2014-07-18 / Luciano Calvelo