Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowRock Junior 2007 sempre più internazionale

Sabato 9 e domenica 10 Giugno 2007 ad Arco (Tn, Lago di Garda) si svolgerà la 6a edizione del Rock Junior, l'unico festival europeo dell'arrampicata per i giovani e le famiglie.
Photo by Planetmountain.com
velocità Rock Junior
Photo by Planetmountain.com

Rock Junior 2007 sempre più internazionale

08.06.2007 di PlanetMountain

Il 9-10 giugno ad Arco (Garda - Trentino) s’annuncia una VI edizione Rock Junior da record: più di 500 piccoli climber dai 5 ai 13 anni in rappresentanza di 18 nazioni diverse sono attesi al Climbing Stadium per l’unico Festival dell’arrampicata giovanile europeo che vede figli e genitori insieme nell’appassionante gioco dell’arrampicata.

E’ una vigilia da “grandi numeri” quella del Festival dell’arrampicata giovanile di Arco (Garda – Trentino). Sabato 9 e domenica 10 giugno sono attesi più di 500 ragazzini al Climbing Stadium di Arco per quella che ormai da sei anni è la più grande festival dell’arrampicata giovanile europea. Una festa del gioco arrampicata sempre più “internazionale” visto che quest’anno si contano ben 18 nazioni rappresentate.

Come sempre il Rock Junior è una festa aperta a tutti. Ai giovani atleti delle squadre nazionali europee e, soprattutto, a tutti i giovanissimi dai 5 ai 13 anni e ai loro genitori (neofiti e non) che vogliono trascorrere 2 giornate alla scoperta del gioco arrampicata.

Ad attendere i piccoli climber in erba e a giocare con loro ci sarà Flavio Crespi un testimonial d'eccezione, e un fiore all'occhiello per l'Italia dello sport della verticale. La presenza del campione del gruppo Sportivo Fiamme Gialle della Guardia di Finanza e unico italiano vincitore della Climbing World Cup, si affiancherà agli uomini del Soccorso alpino della Guardia di Finanza e delle Guide alpine che da sempre garantiscono la piena sicurezza del grande parco giochi verticale del Rock Junior, come sempre preparato da Leonardo Di Marino e Donato Lella gli stessi “autori” del campo di gara del Rock Master di Arco, la più importante e antica competizione dei campioni dell’arrampicata.

Il Rock Junior offre a tutti l’occasione di avvicinarsi all’arrampicata e alla natura di Arco. Dal Play & climb, i percorsi tra montagne gonfiabili, ponti sospesi e gimkane che riproducono l’arrampicata sugli alberi. Ai Climbing Campus che esplorerano la natura e le rocce di Arco con le Guide alpine. Dalla competizione gioco riservata ai più piccoli dei Kid's Rock. Al Family Rock, la grande staffetta verticale che vedrà sfidarsi in parete mamme, papà e figli. Fino alla Under 14 CUP la gara dei migliori atleti delle squadre giovanili europee, tutto è Rock Junior e tutto esprime la felicità di stare assieme ed arrampicare.

Il Rock Junior è per tutti: basta collegarsi al sito www.rockjunior.info oppure venire direttamente al Climbing Stadium di Arco sabato 9 e domenica 10 giugno 2007.


ROCK JUNIOR TEAM
Associazione Rock Master, Provincia Autonoma Trento, Regione Trentino Alto Adige, InGarda, Cassa Rurale Alto Garda, Azienda Municipalizzata Sviluppo Arco, La Sportiva, Cassin, Salewa, Vertical Sport, Sint Roc & Ecogrip, Pareti, Radio Cortina, PlanetMountain.com, Soccorso Alpino Guardia Finanza, Centro Addestramento Alpino Polizia, Soccorso Alpino SAT Arco, Scuola Alpinismo and Gruppo Alpinismo Giovanile SAT Arco, Guide Alpine Friends of Arco, Ass. Sportiva ArcoClimbing.

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Campanile di Val Montanaia - Via Normale
    Per precisazione:"la sosta a spit" si incontra sul secondo t ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Evergreen
    Ho salito la via questa estate e naturalmente ci siamo conge ...
    2014-10-20 / francesco gherlenda
  • Rataplan
    Ripetizione del 20.09.2014L1 6c bella fessura non banale pe ...
    2014-09-23 / oscar meloni
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello
COVER
The Rectory e Castelton Tower
arch. Desert Sandstone Climbing Trip 2014