Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowIn edicola Alp Grandi Montagne Catinaccio. Parte il Vertical Games

ALP Grandi Montagne Catinaccio in edicola da maggio 2007
Photo by Planetmountain.com
INFO / links & info:

In edicola Alp Grandi Montagne Catinaccio. Parte il Vertical Games

23.05.2007 di Lorenzo Scandroglio

A maggio in edicola Alp Grandi Montagne dedicato al Catinaccio. Da oggi uno speciale Vertical Games interattivo per scegliere le due Grandi Montagne delle monografie 2008 di Alp (CDA & Vivalda editori).

Con il numero di maggio (in edicola fino ai primi di giugno), tornano le Grandi Montagne di Alp, le monografie che hanno segnato gli ultimi anni della principale rivista di alpinismo italiana. La pubblicazione, nel formato e nella veste classica delle monografie, è dedicata al gruppo dolomitico del Catinaccio.

Vertical Games sul sito www.cdavivalda.it. Con la monografia parte anche la nuova iniziativa sul web di Alp che, proprio per scegliere le Grandi Montagne che verranno pubblicate nel 2008, propone Vertical Games, un'appassionante sfida fra 8 montagne selezionate dalla redazione di Alp: soltanto 2 - fra quelle che i lettori voteranno sul web - risulteranno vincitrici. La prima sarà anche quella che, in ordine di tempo, uscirà per prima nell'anno. Vota le Grandi Montagne del 2008 su www.cdavivalda.it.

Nel mese di giugno poi, sarà ancora il magazine che, fatta eccezione per le due monografie di maggio (questa del Catinaccio, appunto) e di ottobre (la prossima sarà dedicata a un'inedita Sicilia d'altura), tornerà a scandire le uscite di Alp, con un focus sullo skyrunning e tante proposte. Un format, questo del magazine generalista mensile, che in Italia viene sperimentato per la prima volta dall'avvento di internet e delle specializzazioni in discipline sportive verticali. Un modello che, per Alp, in un tempo che cambia alla velocità della luce, è un laboratorio in divenire.

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara