Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowI vincitori del Roma Bouldering Film Festival e del Bleausard Contest

24/03 a l'ècole Verticale Bleausard Contest e 3^ edizione del Roma Bouldering Film Festival:
Photo by Planetmountain.com

I vincitori del Roma Bouldering Film Festival e del Bleausard Contest

26.03.2007 di PlanetMountain

Il 24/03 a l'ècole Verticale di Roma Lucas preti ha vinto il Bleausard Contest mentre il premio del pubblico e della giuria della 3^ edizione del Roma Bouldering Film Festival dedicato ai cortometraggi sul mondo del bouldering è andato a “Massoni, la loggia del bouldering” di Luca Incarnati.

Lo scorso sabato a Roma nel raduno di boulderisti organizzato da l'ècole Verticale - che univa competizione e video boulder con l'ultima tappa del Roma Bouldering Film Festival - Lucas Preti, con una performance che l'ha visto chiudere i 10 blocchi di qualificazione in una oretta scarsa si è aggiudicato il Bleausard Contest.

La tappa conclusiva del Roma Bouldering Film Festival, terza edizione della rassegna di cortometraggi che da’ voce alla creatività degli arrampicatori del bouldering e che giungeva al copolinea dopo le proiezioni di Milano, Torino, Arco e Parma, ha visto la vittoria del corto “Massoni, la loggia del bouldering” di Luca Incarnati, sugli altri 7 video finalisti. A Wild Life di Luca Parisse e No Grade di Fiorino Moretti è andata una menzione speciale rispettivamente per l’originalità dell’idea e per il talento creativo.

“Massoni, la loggia del bouldering” di , Luca Incarnati, è una graffiante rappresentazione che presenta il bouldering come una misteriosa disciplina per pochi eletti predestinati a salvare un’umanità perduta che ha conquistato, per ironia e creatività, sia il premio del pubblico sia quello della giuria: “Per l’originalità dell’idea unita alla capacità ritmica ed espressiva della narrazione che racconta con brio e ironia il bouldering come una liturgia per iniziati”.

Con questa 3° edizione il Roma Bouldering Film Festival ha ulteriormente consolidato il coinvolgimento della comunità nazionale dei boulderisti con proiezioni itineranti a Milano, Torino, Arco e Parma dove il pubblico era chiamato a votare la migliore opera. Per i professionisti della videocam e i registi amatoriali, l’appuntamento per la prossima edizione del festival è il 30 novembre 2007.

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • La beffa
    Portare Camalot dal 0.3 fino al #1, anche qualche stopper. L ...
    2014-07-18 / Luciano Calvelo
  • Spigolo Ovest - Wiessner - Kees
    Percorsa nel 1978, ma la ricordo perfettamente. Via all'alte ...
    2014-07-13 / renzo%20 Bragantini
  • Spigolo Nord Ovest
    Ripetuta qualche anno fa. Salita magnifica in ambiente stupe ...
    2014-07-12 / renzo%20 Bragantini
  • Spitagoras
    Bella via su roccia da buona ad ottima. Chiodatura da via al ...
    2014-07-07 / Niccol%C3%B2 Antonello