Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowAlt(r)ispazi Milano: in scena l'arte dello sci

Il 26/03 all'Auditorium San Fedele di Milano sarà proiettato "Der Weisse Rausch" di Arnold Fanck.
Photo by Cine Tirol
Gruppe
Photo by Cine Tirol
INFO / links & info:

Alt(r)ispazi Milano: in scena l'arte dello sci

23.03.2007 di PlanetMountain

Il 26/03 alle ore 21,00 presso l'Auditorium San Fedele di via Hoepli, 3/b a Milano, per il terzo appuntamento con "Altresere" sarà proiettato il film "Der Weisse Rausch" di Arnold Fanck. Sono in programma letture e idee dal libro “Polvere profonda.

Lunedì 26 marzo (alle ore 21 presso l’Auditorium San Fedele in via Hoepli 3/b a Milano per il terzo appuntamento di "Altresere" l'iniziativa promossa dall'associazione culturale Ettore Pagani Alt(r)ispazi per un dialogo-appuntamento con la cultura di montagna, i suoi film e i suoi protagonisti, sarà proiettato sarà proiettato il film, del 1931 e restaurato nel 2004 da Cine Tirol, "Der Weisse Rausch" (White noise) del grande regista austriaco Arnold Fanck. Nel corso della serata inoltre sono in programma letture e idee dal libro “Polvere profonda. 40 anni di sci estatico, valanghe e saggezza ambientale” di Dolores LaChapelle.

Der Weisse Rausch presenta una curiosa e divertente “caccia alla volpe” fra abilissimi sciatori che, nonostante la semplicità dell’attrezzatura tecnica, si esibiscono in mirabolanti, giocose impressionanti acrobazie sulle nevi tirolesi. Fra gli sciatori, nel ruolo di abile “volpe della neve”, compare una giovane Leni Riefenstahl.

Le letture scelte da “Polvere profonda" sono affidate all’attrice Augusta Gori. Mentre tra gli ospiti attesi per la serata ci saranno: Luca Gasparin (telemarker), Andrea Sarchi (Guida alpina e freerider), Riky Felderer (fotografo e snowboarder), Johannes Koeck (direttore di Cine Tirol)


Dolores LaChapelle, morta alla fine dello scorso gennaio dopo oltre 80 brillanti anni di vita e amore per la neve, è una straordinaria figura di sciatrice-scrittrice, spirito libero, rivoluzionaria rappresentante del movimento filosofico-esistenziale “Ecologia Profonda” basata su un giusto, completo equilibrio fra natura e essere umano, che vivono dello stesso assoluto respiro.


Biglietto d’ingresso: € 7,00
Ingresso soci Alt(r)i spazi: € 5,00
Info presso Segreteria Alt(r)i spazi
tel. 02-8373124
info@altrispazi.org
www.altrispazi.org

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Chimera Verticale
    Ripetuta il 29 agosto 2014 con Martin Dejori. Bellissima via ...
    2014-08-30 / Alex Walpoth
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon
  • Diretta Consiglio
    Salita tanti anni fa, nel 1969, ovviamente senza friend (che ...
    2014-08-18 / renzo%20 Bragantini
  • Welcome to Tijuana
    Ieri sabato 02 agosto, io e il mio compagno Aldo Mazzotti, s ...
    2014-08-03 / Gianni Canale