Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowTorino Climbing Challenge, ultima tappa al Runout Climbing School di Biella

TCC 2007 - Run Out Climbing School
Photo by Gnerro collection
TCC 2007 - Run Out Climbing School
Photo by Gnerro collection
INFO / links & info:

Torino Climbing Challenge, ultima tappa al Runout Climbing School di Biella

14.03.2007 di Planetmountain

La sesta e ultima tappa del TCC è stata vinta da Gabriele Moroni e da Claudia Battaglia che si aggiudica, insieme a Paolo Leoncini, la vittoria del circuito torinese del boulder.

Domenica scorsa alla Runout Climbing School di Biella si è tentua la sesta ed ultima tappa del TCC, ovvero del Torino Climbing Challenge. Nonostante la magnifica giornata più di 100 persone hanno partecipato alla gara, vinta da Gabriele Moroni davanti a Paolo Leoncini. In campo femminile su tutte è prevalsa Claudia Battaglia seguita nell'ordine da Elena Chiappa e Giulia Giammarco.

Per la cronaca, dopo le tappe della Sasp, Sportica, BoulderBar, Cus Torino, Bside e adesso il Runout Climbing School, il TCC 2007 è stato vinto da Paolo Leoncini e da Claudia Battaglia.

Per sapere come è andata pubblichiamo sotto un breve report della gara a cura di Alberto Gnerro, tracciatore e ideatore del Runout di Biella.


RUNOUT CLIMBING SCHOOL E IL TCC 2007
di Alberto Gnerro

Tutto è pronto... sono già le 14.15... pochi iscritti per ora. Certo è che con una giornata così tirare prese di resina sembra un po' sprecato, pensiamo tra di noi... ma poi come un fiume in piena, la discesa che si percorre per arrivare alla Runout si popola e l'inchiostro riempie velocemente i fogli degli iscritti di questa ultima tappa del Torino Climbing Challenge.

Alle tre gli "amatori" iniziano a scaldare l'ambiente e a far salire la nebbia all'interno della sala.. .ma l'aria è ancora respirabile. Qualche imprecazione mi avverte che il verde non è proprio il colore del via libera, ma tracciare in solitudine non è mai così facile e alle volte si perdono i parametri... Meglio è per i Top che questa volta sembra si trovino a loro agio tra il blu e il giallo... mentre i rossi rimangono lì nella loro solitudine!

Alle 19.00 le qualifiche finiscono e mentre la festa continua con una bella grigliata a base di braciole e salamelle, all'interno, sul blocco di finale uomini, rimontandolo, Luca e Stecca mi fanno sorgere un dubbio... manca un quarto d'ora... provo il movimento diverse volte e regolo di qualche grado la presa colpevole... sembra possa andare.

Apriamo i cancelli e aspettiamo che la gente riempia la sala... Partono le semi che vedono la bella flashata di Gabry e il resto del gruppo che si spartisce le retrovie... Per gli amatori il blocco difficile nella sua lettura crea molti problemi e resta irrisolto.

Tuttavia Claudia Battaglia è prima e lo resta anche nel turno successivo. Alessandro Cavazza local della Runout sbaraglia il campo e si aggiudica la vittoria. La finale uomini non lascia sorprese e Gabry domina anche questo turno lasciando dietro Leoncini Deiana e Marzio...La festa è finita! Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato e a chi mi ha aiutato a rendere possibile il tutto..

Alberto Gnerro

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
Ultimi commenti Rock
  • La beffa
    Portare Camalot dal 0.3 fino al #1, anche qualche stopper. L ...
    2014-07-18 / Luciano Calvelo
  • Spigolo Ovest - Wiessner - Kees
    Percorsa nel 1978, ma la ricordo perfettamente. Via all'alte ...
    2014-07-13 / renzo%20 Bragantini
  • Spigolo Nord Ovest
    Ripetuta qualche anno fa. Salita magnifica in ambiente stupe ...
    2014-07-12 / renzo%20 Bragantini
  • Spitagoras
    Bella via su roccia da buona ad ottima. Chiodatura da via al ...
    2014-07-07 / Niccol%C3%B2 Antonello