Stolby raduno boulder invernale in Siberia
Il video dell'edizione 2015 del raduno boulder invernale che si tiene ogni anno nella Riserva Krasnoyarsk Stolby, Siberia, Russia.
Gli arrampicatori dell'ex europa dell'Est sono rinomati per la loro incredibile forza mentale e fisica, per la capacità di arrampicare anche nelle condizioni più estreme in alta montagna e non sorprende affatto che si allenino durante tutto l'anno, ovunque e, appunto nelle condizioni più avverse. Anche in inverno in Siberia, dove dal dal 1991 nei pressi della città di Krasnoyarsk il gruppo alpinistico Stolby organizza ogni anno il festival invernale del boulder. Se non il più antico festival del boulder al mondo, sicuramente il più freddo! Celebrato all'inizio di gennaio in coincidenza con il Natale ortodosso, il raduno è davvero unico al mondo: i climbers non utilizzano piccozze, ma tricouni (scarponi con chiodi metallici) o ramponi e guanti di cotone... Come spiega Alex Kichkailo "La neve sostituisce i crash pad e l'arrampicata diventa molto difficile e tecnica."
Ultime news
Expo / News
Expo / Prodotti
Scarpa da avvicinamento tecnici e facili passaggi d'arrampicata.
Crash pad per arrampicata boulder
Giacca softshell uomo Karpos Odle Fleece
Zaino da hiking con spallacci realizzati in un materiale auxetico che rappresenta una vera e propria rivoluzione nel mondo degli zaini.
Ferrino X-Dry 15+3 è uno zaino da trail running. Grazie alla membrana HDry, lo zaino è completamente impermeabile.
Corda per arrampicata da 8.7mm.