Video: Adam Ondra su Change 9b+ a Flatanger

Il video di Adam Ondra e della prima libera della sua via Change 9b+ nella grotta di a Hanshellern - Flatanger in Norvegia
1 / 8
Adam Ondra perso nel mare di granito di Change 9b+, Hanshellern - Flatanger, Norvegia
Petr Pavlíček
Lo scorso 4 ottobre Adam Ondra ha impiegato 29 minuti per liberare Change, la super via da lui scoperta e spittata nella strapiombantissima grotta di Hanshellern (ormai anche conosciuta anche come Flatanger) in Norvegia. Quasi mezz'ora di lotta, intensa e cruda, per dare vita ad un momento che, dopo cinque settimane di tentativi, ha segnato una tappa fondamentale per il 18enne climber della Repubblica Ceca. Change, cambiamento appunto, gradata 9b+ e indubbiamente una della vie più difficili del pianeta con un passaggio chiave che di ce Ondra "sembra essere fatto apposta per me..."

04/10/2012 - Adam Ondra libera Change!


Note:
Expo.Planetmountain
Expo La Sportiva



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Karpos Odle Fleece - giacca softshell uomo
Giacca softshell uomo Karpos Odle Fleece
Saccone arrampicata da trasporto e recupero Kong Genius II
Saccone arrampicata da trasporto e recupero
C.A.M.P. Ikon Nova - casco da arrampicata donna
C.A.M.P. Ikon Nova è un casco di nuova generazione da donna per arrampicata e alpinismo.
AKU Adapta SD GTX - scarponi da trekking
Scarponi in pelle per un trekking dinamico a media quota.
La Sportiva TX4 EVO – scarpe avvicinamento
Scarpa da avvicinamento tecnici e facili passaggi d'arrampicata.
Climbing Technology Sport Chain - daisy chain con moschettone a ghiera
Innovativa daisy chain ad anelli costruita con nuova fettuccia in Dyneema a singolo strato, quipaggiata con moschettone a ghiera.
Vedi i prodotti