Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowBianco su Bianco. Lo sci fuori pista è arte.

Bianco su Bianco. Lo sci fuori pista è arte.

05.10.2005 di

E' uscito nelle librerie il nuovo libro di Giuseppe Ghedina, Sara Monego e Paolo Tassi dedicato allo sci e a chi ama praticarlo.

Bianco su bianco

Bianco su bianco
“Bianco su bianco” il nuovo libro di Giuseppe Ghedina, Sara Monego e Paolo Tassi è la storia di un inverno dedicato allo sci e a chi ama praticarlo. Un viaggio fotografico in undici località alpine tra montagne da vivere con gli sci ai piedi dall'alba al tramonto a caccia della neve migliore tra i paradisi dello sci fuori pista nelle Alpi: Ischgl, Bad Gastein e St.Anton in Austria; Andermatt, St.Moritz e Verbier in Svizzera; Chamonix e La Grave in Francia; Alagna, Cortina e Livigno in Italia.


Come nascono i bei sogni? Da dove li prendiamo? Dalle nostre voglie, di libertà e felicità, probabilmente. Ecco, “Bianco su bianco”, il libro di Giuseppe Ghedina, Sara Monego e Paolo Tassi sembra proprio un bel sogno. Un sogno che si fa realtà. Un volo, un trip appassionante vissuto sulla neve, quella bella e vergine di undici località delle Alpi, famose e meno famose. Basta sfogliare le pagine di questo volume. Basta soffermarsi sulle belle immagini di Giuseppe Ghedina, ammirare le curve pennellate sul bianco di Paolo Tassi, leggere i testi di Sara Monego, sempre asciutti e sinceri, per accorgersene. Per essere coinvolti nel gioco e nella passione dello “scivolare sulla neve” come dice Paolo Tassi.

Questo libro è un atto d'amore per lo sci e per chi ama praticarlo. E' un atto d'amore che risveglia passione. E non ci sarà sciatore che, sfogliandolo, non sognerà di essere compagno del bellissimo viaggio, durato un inverno intero, che gli autori hanno trascorso tra le nevi delle Alpi. Perché, come recita giustamente il sottotitolo, “Lo sci fuori pista è arte” e... l'arte fa sognare.


Bianco su bianco
Lo sci fuori pista è arte

autori: Giuseppe Ghedina, Sara Monego e Paolo Tassi
fotografie: Giuseppe Ghedina
testi: Sara Monego
rider: Paolo Tassi
prefazione: Giovanni Cenacchi
Formato 30x30cm, 145 pagine, prezzo € 40,00
EDITRICE COMPOSITORI
Via Stalingrado, 97/2 40128 Bologna Tel. 051 3540111


portfolio

Foto dall'alto: Andermatt; la cover di Bianco su bianco (ph Giuseppe Ghedina)

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon
  • Diretta Consiglio
    Salita tanti anni fa, nel 1969, ovviamente senza friend (che ...
    2014-08-18 / renzo%20 Bragantini
  • Welcome to Tijuana
    Ieri sabato 02 agosto, io e il mio compagno Aldo Mazzotti, s ...
    2014-08-03 / Gianni Canale
  • Icterus
    Qualcuno ha qualche informazione sulla via sportiva Mr Berna ...
    2014-08-02 / Michele Marchesoni