'Hasta la vista' per Liv, 8c/c+ a Mt. Charleston

La francese Liv Sansoz ripete "Hasta la Vista" 8c/c+ (Mt. Charleston, Nevada). E' la seconda donna a salire su questa difficoltà.
Non c'è dubbio Liv Sansoz è in forma! E' di questi giorni la notizia che sugli strapiombi di Mt. Charleston (Nevada - USA) ha concatenato "Hasta la Vista" 5.14b/c (8c/c+).

Sansoz è la seconda donna a salire un 8c dopo la spagnola Josune Bereciartu a cui nel 1998 era riuscito "Honky Tonky" 8c a Campezzo in Spagna. Sempre la fortissima spagnola il mese scorso ha alzato il livello riuscendo su "Honky Mix", il primo 8c+ femminile.

Come riportato nella news del 25/8 Liv, sempre a Mt. Charleston, ha anche salito: "Soul train" 5.13d/8b, "Ghetto boys" 5.13c/8a+ e "Screaming target" 5.13c/8a+.


La francese è conosciuta soprattutto come una delle più forti atlete del circuito delle gare di arrampicata sportiva. La sua lista di vittorie comprende, tra l'altro, la Coppa del Mondo difficoltà 1996 e 1998 il Campionato del Mondo nel 1997 e nel 1999.

Attualmente è al terzo posto nella classifica provvisoria della Coppa del Mondo di difficoltà 2000. Quest'anno, inoltre, ha già vinto i Master Internazionali di Argentiere e Serre Chevalier e sarà sicuramente una delle favorite al Rock Master in programma il 9/10 settembre prossimi ad Arco peraltro già da lei vinto nell'edizione 1998.


Liv Sansoz al Rock Master 1999 dove si è classifficata al 2° posto alle spalle di Muriel Sarkany.
(foto F. Tremolada)


Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Zaino da idratazione 5L Trilogy Sky Vest
Zaino d’idratazione da 5 litri per sky running
Zamberlan Rando GTX - scarpe da trekking
Scarpe da trekking con leggera e traspirante tomaia in pelle Perwanger e Cordura.
Connettore arrampicata KONG Frog
Un rivoluzionario connettore unidirezionale per l'arrampicata sportiva.
Calza da Alpinismo Mountaineering Tech Pure Red
Calza da Alpinismo in Lana Merino
La Sportiva TX4 R – scarpe avvicinamento
Edizione speciale dell'iconico modello TX4
Giacca da montagna Explorair Light Dryo 2.5
Giacca da montagna leggera minimalista
Vedi i prodotti