Home page Planetmountain.com

arrowAppuntamenti, eventiarrowFiamma sull’Appennino - Mai più emergenza incendi. Convegno a Rieti e Pescara

Fiamma sull’Appennino - Mai più emergenza incendi. Convegno a Rieti e Pescara

20.10.2017 by Planetmountain

Il 20 e 21 ottobre a Rieti e Pescara il convegno sugli incendi boschivi che hanno devastato la montagna appenninica. Cause, prevenzione, lotta e interventi di restauro.

Lazio e Abruzzo si incontrano in una due giorni dedicata all’emergenza incendi che quest’estate hanno devastato tutto il centro Italia. Gli appuntamenti sono venerdì 20 Ottobre a Rieti presso il Polo Universitario Sabina Universitas in Via A.M.Ricci 35/A e sabato 21 Ottobre a Pescara presso l’Auditorium Leonardo Petruzzi in Via delle Caserme, 24.

Obiettivo degli incontri è fare il punto sulla situazione incendi focalizzandosi su: cause, prevenzione, lotta e gestione post-incendio. Un appuntamento a cui non mancare perché, attraverso le testimonianze di esperti scientifici, sindaci e membri della protezione civile, si cercherà di sfatare i miti e svelare le verità nascoste oltre sugli incendi boschivi. Ma, ancora più importante, si dialogherà su come affrontare e prevenire eventuali nuovi eventi calamitosi.

“Fiamme sull’Appennino - Mai più emergenza incendi” è l’emblematico titolo del convegno organizzato da Università della Tuscia, Sabina Universitas, CdL Scienze della Montagna, SIRF (Società Italiana di restauro forestale), SISM (Società Italiana di Scienze della Montagna) e CISDAM.

Gli incontri sono gratuiti ed aperti al pubblico.

>> SCARICA IL PROGRAMMA

Condividi questo articolo

CERCA negli Appuntamenti

Titolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Ice
  • Distensione
    Via sportiva molto bella, dalla linea logica, in ambiente su ...
    2017-09-14 / Michele Lucchini
  • All-in
    Francesco Salvaterra e Filippo Mosca 27 gennaio 2017, probab ...
    2017-02-02 / Francesco Salvaterra
  • Una via per te fatta in tre
    Prima ripetizione effettuata il 3/11. Da rettificare la diff ...
    2015-11-13 / maurizio piller%20hoffer
  • Via Hruschka
    Salita il 18 marzo 2015 con Alice, Federico e Stefano. Via v ...
    2015-03-20 / Giovanni Zaccaria