Home page Planetmountain.com

arrowAppuntamenti, eventiarrowMBB Street Boulder Lugano

MBB Street Boulder Lugano

17.05.2014 by Planetmountain

Sabato 17 maggio 2014 a Lugano Mammut by Balmelli Street Boulder

Non so se vi è mai capitato di sentirvi oppressi da una città frenetica.
Macchine, cemento, asfalto, circondati da una selva di palazzi morti, insignificanti.
Per qualcuno invece il tutto può rappresentare una sfida, qualcosa da raggiungere, qualcosa alla quale aggrapparsi per sentire la sensazione della roccia consumandosi i polpastrelli su cornicioni, colonne, fessure. Vuoi provare insieme a noi a vivere la scalata in un modo alternativo?
Facciamo pulsare il cuore della nostra città!!

E’ con queste motivazioni che Mammut by Balmelli ha intenzione di proporre per la prima volta in Ticino un evento che senz’altro porterà curiosità e colore in città, proponendo una competizione sportiva che vuole richiamare atleti svizzeri e non con a sorpresa anche personaggi di un certo calibro.

La competizione che quest’anno vuole saggiare la risposta di pubblico è aperta ai primi 300 partecipanti che si iscriveranno, e si sfideranno su 25 blocchi con gradi di diverse difficoltà. A contornare il tutto oltre alla simpatia degli atleti anche un’esposizione fotografica del Gruppo Scoiattoli dei Denti della Vecchia, che quest’anno compie i 50 di fondazione.

Il tutto si chiuderà, dopo le finali svolte su un boulder appositamente montato in via Pioda 5, davanti al negozio, presso il sedime del palazzo delle dogane, in via Pioda 12 con grigliata e musica sino alle 23.00.
Non dimentichiamoci di chi si vuole avvicinare a queste discipline!!! Una parete di arrampicata per i più piccoli e principianti li aspetta sempre in via Pioda 5.

L’organizzazione dell’MBB Street Boulder Lugano è presieduta da Mammut by Balmelli con il sostegno di Balmelli Sport, Comune di Lugano, Gruppo Scoiattoli Denti della Vecchia, CAS Ticino, sponsorizzati da MAMMUT, Banca dello Stato, DSV, Amag, Suisse Gas, Suunto, Sandro Sormani SA., Colam SA e MILK Lugano.

Si ringrazia per gli stabili Comune di Lugano, Quartiere Maghetti, Fondazione Molinari, Fondazione Ing. Pasquale Lucchini, San Salvatore Investissements Immobiliers SA e i Media Partner Colorlito, APG/SGA, Rescue Media e Radio 3i.

Ulteriori informazioni sulla manifestazione, il regolamento della gara, ed il modulo di iscrizione online sono reperibili all’indirizzo http://streetboulder.balmellisport.ch.

Gian Vittorio Summa
Mammut by Balmelli
Responsabile Organizzazione Evento

Condividi questo articolo

CERCA negli Appuntamenti

Titolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Diretta Consiglio
    Salita tanti anni fa, nel 1969, ovviamente senza friend (che ...
    2014-08-18 / renzo%20 Bragantini
  • Welcome to Tijuana
    Ieri sabato 02 agosto, io e il mio compagno Aldo Mazzotti, s ...
    2014-08-03 / Gianni Canale
  • Icterus
    Qualcuno ha qualche informazione sulla via sportiva Mr Berna ...
    2014-08-02 / Michele Marchesoni
  • La beffa
    Portare Camalot dal 0.3 fino al #1, anche qualche stopper. L ...
    2014-07-18 / Luciano Calvelo