Home page Planetmountain.com

arrowAppuntamenti, eventiarrowMartin Riegler a Sirtori (LC)

Martin Riegler a Sirtori (LC)

03.04.2014 by Planetmountain

Giovedì 3 aprile appuntamento a Bevera di Sirtori (Lecco) con l'alpinista Martin Riegler.

Sarà Martin Riegler il protagonista che terrà desta l’attenzione degli appassionati richiamati dall’invito di df Sport Specialist per la serata di giovedì 3 Aprile presso il negozio a Bevera di Sirtori (LC). È questa una serata inconsueta per quanto riguarda la sua organizzazione, perché attuata in collaborazione con la CAMP, la nota azienda di Premana che da 125 anni produce materiali per l’alpinismo. Citando insieme df Sport Specialist e CAMP, riferiamo però di un binomio che, già al suo annuncio, anticipa l’indicazione di massima della nuova serata, un’altra grande fiammata di alpinismo. 

Martin Riegler, testimonial di CAMP, è infatti un puro sangue tra gli attuali personaggi dell’alpinismo, non solo perché ha potuto farsi le ossa sulle vicine Dolomiti, ma perché, a quanto pare, il senso dell’avventura gli scorre nel sangue. “Mentre i miei coetanei giocavano a pallone – racconta – io mi arrampicavo sugli alberi, mi divertivo a calarmi dal balcone di casa, sempre alla ricerca di ‘avventure’ e di cose nuove”.

Non ci vuole molta fantasia a prevedere che, dopo gli alberi, sarebbero arrivate quelle pareti sulle quali ha trovato la sua piena realizzazione, grazie anche alla fortuna di poter contare sul miglior compagno possibile, il fratello Florian. 

Essere un alpinista che si pone l’obiettivo di affrontare grandi sfide non è certo sempre facile, a maggior ragione apprezziamo quindi chi, come Martin Riegler, si deve destreggiare con ulteriori difficoltà nel conciliare la sua passione per l’arrampicata con l’impegno professionale che svolge come architetto nel suo studio di Bolzano.

Pure in questo quadro che potremmo ritenere stressante, l’alpinista sudtirolese, nel suo crescente desiderio di emozioni e di esperienze indimenticabili, al di là dei gradi di difficoltà, ha accumulato decine di ascensioni di vie estreme in montagna, dalle Dolomiti al Gran Zebrù, fino al Canada e al Karakorum. Come risultato di una preparazione seria e portata ai massimi livelli, è inoltre tra i pochi che sono riusciti a scalare fino all’8c lavorato, all’8a a vista e all’8A+ boulder. Martin Riegler, 34 anni appena compiuti, ha già al suo attivo un curriculum alpinistico di tutto rispetto, infatti con un ritmo frenetico, senza pause, si è messo alle spalle una sequenza impressionante di straordinari successi.

Durante la serata avremo modo di conoscere solo parte delle sue imprese, ma il racconto e le immagini che ci presenterà a Bevera di Sirtori, saranno alla fine sufficienti a farci comprendere l’espressione che esce dalla bocca di un alpinista come lui, un comprensibile sospiro, che è anche una constatazione: “Can’t stop!” la mia vita finora, è proprio stata “Senza fermata!”


df-Sport Specialist Bevera di Sirtori, Ore 20

Via delle industrie 17, Sirtori, Lc
INFO: www.df-sportspecialist.it 

Condividi questo articolo

CERCA negli Appuntamenti

Titolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • La beffa
    Portare Camalot dal 0.3 fino al #1, anche qualche stopper. L ...
    2014-07-18 / Luciano Calvelo
  • Spigolo Ovest - Wiessner - Kees
    Percorsa nel 1978, ma la ricordo perfettamente. Via all'alte ...
    2014-07-13 / renzo%20 Bragantini
  • Spigolo Nord Ovest
    Ripetuta qualche anno fa. Salita magnifica in ambiente stupe ...
    2014-07-12 / renzo%20 Bragantini
  • Spitagoras
    Bella via su roccia da buona ad ottima. Chiodatura da via al ...
    2014-07-07 / Niccol%C3%B2 Antonello